Grand Soleil 60 LC (19 m): il blue water mediterraneo secondo Pardo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Boot di Dusseldorf per il Cantiere del Pardo è stato l’occasione per presentare 2 novità che vedremo in acqua per il 2024 e il 2025. Il primo ad andare in acqua sarà il Grand Soleil BLUE  , poi toccherà alla new entry della gamma Long Cruise, il nuovo Grand Soleil 60. 

La linea LC è stata quella dalla quale è partita una nuova era in Grand Soleil, e che ha avuto ottimi riscontri di vendite sul mercato grazie a una serie di progetti, inaugurati da Marco Lostuzzi e proseguiti adesso con Matteo Polli, sempre ben centrati. Il nuovo Grand Soleil 60 resta nel solco della tradizione LC, ovvero quella di un blue water mediterraneo, una barca da viaggio, dedicata alla crociera più comoda.

Grand Soleil 60 – Che barca sarà

Il dettaglio del pozzetto con il tavolo laterale, l’altro viene abbassato a livello della panza per creare una zona prendi sole.

Il futuro Grand Soleil 60 avrà una lunghezza scafo di 18,30 m, ma il dato che salta subito all’occhio è la larghezza, 5,80 metri, la più ampia sulla fascia dei 60 piedi da crociera. Questo lascia presagire una barca con interni estremamente spaziosi soprattutto a mezza nave, ma saranno tutti i volumi a beneficiarne. Sarà disponibile con o senza rollbar, con punto fisso per la randa in pozzetto.

L’estetica della barca richiama gli ultimi GS disegnati da Polli, con i volumi di poppa svasati verso l’alto che danno un tocco sportivo alle linee. Così come è ben integrata la tuga, bassa sul ponte, che nella porzione a prua dell’albero diventa una comoda zona prendi sole.

Quattro i winch, tutti a poppa, con le manovre a scomparsa, pozzetto quindi completamente sgombro da cime e con due tavoli che lasciano libero il passaggio centrale e all’occorrenza si abbassano al livello delle panche per creare una grande zona prendi sole.

Di bolina la barca viene dichiarata con 200 mq di superficie velica, con il Cantiere che la propone con randa avvolgibile full batten per offrire un piano velico facile da gestire ma più efficiente rispetto a una randa avvolgibile nell’albero.

Grand Soleil 60 – Gli interni

Il quadrato del nuovo Grand Soleil 60

Il layout prevede che la cucina venga posizionata a prua, tra il salone e la cabina armatoriale, il tavolo da carteggio è invece sulla sinistra, con il quadrato leggermente rialzato rispetto alla zona cabine per sfruttare meglio le ampie finestrature della barca.
La cabina armatoriale avrà un letto alla francese e un bagno dedicato. A poppa ci saranno due cabine per gli ospiti, una doppia e una matrimoniale, entrambe con bagno privato. Una cabina sarà dedicata invece agli eventuali membri dell’equipaggio all’estrema prua.

Grand Soleil 60 – La scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 19,68 m

Lunghezza scafo 18,30 m

Larghezza 5,80 m

Pescaggio 2,80 m

Dislocamento 27 tonnellate

Superficie velica 205 mq

www.grandsoleil.net 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Grand Soleil 60 LC (19 m): il blue water mediterraneo secondo Pardo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate 10-11 m

BARCHE USATE Vendono cinque buone barche da 9,99 a 11,42 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

BARCHE USATE Vendono 5 grandi Classic Boat da 8,9 a 13,8 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi