Contest 63 CS (19 m), per chi vuole sognare in grande

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il nuovo Contest 63 CS

Progettato per garantire comfort e sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche, il nuovo Contest 63CS (19,25 m x 5,50 m), si distingue per delle linee equilibrate disegnate dagli architetti navali di judel/vrolijk & co. e uno stile degli interni firmato da Wetzels Brown Partners. La certificazione completa di Lloyd’s Register garantisce gli alti standard di Contest.

Contest 63 CS – La particolarità

Unico nella sua categoria, offre due suite VIP identiche per gli ospiti davanti al quadrato, ideale per famiglie e amici. La barca del cantiere olandese sarà disponibile nella versione a 3 classica, o a 4 cabine con la doppia suite a prua. L’armatoriale in tutti i layout verrà posizionata sempre a poppa, e non a prua dove ci sono quelle degli ospiti.

Le soluzioni intelligenti e le manovre elettriche la rendono un’imbarcazione adatta anche a equipaggi ridotti, nonostante le dimensioni.

Dna Contest

Come da tradizione Contest, anche questo 63 è in pieno stile blue water, con la classicissima tuga vetrata, panoramica a 180 gradi. Il layout delle manovre prevede 7 winch: i due delle drizze sono posizionati, come avviene spesso su queste barche, a piede d’albero, con i 5 delle manovre in pozzetto anche se in posizione più arretrata. Quattro sono dedicati alle vele di prua e alle manovr in generale, con la possibilità quindi di potere gestire contemporaneamente sia un fiocco che una vela tipo gennaker o Code Zero. Il winch centrale invece, con una colonnina dedicata, è quello previsto per la scotta randa, senza carrello.

Cosa aspettarsi da questa barca dal punto di vista delle prestazioni a vela? Non sarà certamente una cacciatrice di brezze, ma una barca che saprà macinare miglia, in sicurezza e comodità, appena il vento diventerà appena più consistente, grazie a una carena tondeggiante e un piano velico ben sviluppato. 

www.contestyachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi