Contest 63 CS (19 m), per chi vuole sognare in grande
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Progettato per garantire comfort e sicurezza in tutte le condizioni meteorologiche, il nuovo Contest 63CS (19,25 m x 5,50 m), si distingue per delle linee equilibrate disegnate dagli architetti navali di judel/vrolijk & co. e uno stile degli interni firmato da Wetzels Brown Partners. La certificazione completa di Lloyd’s Register garantisce gli alti standard di Contest.
Contest 63 CS – La particolarità
Unico nella sua categoria, offre due suite VIP identiche per gli ospiti davanti al quadrato, ideale per famiglie e amici. La barca del cantiere olandese sarà disponibile nella versione a 3 classica, o a 4 cabine con la doppia suite a prua. L’armatoriale in tutti i layout verrà posizionata sempre a poppa, e non a prua dove ci sono quelle degli ospiti.
Le soluzioni intelligenti e le manovre elettriche la rendono un’imbarcazione adatta anche a equipaggi ridotti, nonostante le dimensioni.
Dna Contest
Come da tradizione Contest, anche questo 63 è in pieno stile blue water, con la classicissima tuga vetrata, panoramica a 180 gradi. Il layout delle manovre prevede 7 winch: i due delle drizze sono posizionati, come avviene spesso su queste barche, a piede d’albero, con i 5 delle manovre in pozzetto anche se in posizione più arretrata. Quattro sono dedicati alle vele di prua e alle manovr in generale, con la possibilità quindi di potere gestire contemporaneamente sia un fiocco che una vela tipo gennaker o Code Zero. Il winch centrale invece, con una colonnina dedicata, è quello previsto per la scotta randa, senza carrello.
Cosa aspettarsi da questa barca dal punto di vista delle prestazioni a vela? Non sarà certamente una cacciatrice di brezze, ma una barca che saprà macinare miglia, in sicurezza e comodità, appena il vento diventerà appena più consistente, grazie a una carena tondeggiante e un piano velico ben sviluppato.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
USATO CLASSIC BOAT | 5 daysailer ‘vintage’ per far divertire tutti
Il panorama relativo le Classic Boat –ovvero le barche di serie ultraventiquenni e varate a partire dal 1967– è un contesto vasto e in continua via d’espansione, composto da scafi di ogni foggia e dimensione e, forse, non così
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Non solo Luna Rossa. Il senso di Alfa Romeo per la vela (e per le barche)
La notizia, fresca fresca, è quella dell’ingresso di Alfa Romeo come official sponsor di Luna Rossa per la 38ma edizione della Coppa America (che per la prima volta nella storia, sarà in Italia, a Napoli, nel 2027). Si tratta di
Torben Grael: “L’essenza della vela? Le olimpiadi. L’oceano? Ora lo farei con i miei figli”
Venti minuti di chiacchierata in banchina con Torben Grael, durante la tappa in Toscana della Vela Cup, parlando di Coppa America, Giro del Mondo e Olimpiadi ma anche di barche, di mare e marinai. 5 medaglie olimpiche (di cui due