HiNelson si prende Spinnaker a Milano. È il suo terzo punto vendita

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Spinnaker di HiNelson - via Carlo Goldoni 3, Milano
Spinnaker di HiNelson – via Carlo Goldoni 3, Milano

HiNelson mette a segno un altro colpo e porta a tre il numero dei suoi negozi fisici con la sua ultima acquisizione. Si tratta di Spinnaker in via Carlo Goldoni 3 a Milano, negozio situato in una zona centrale della città, dedicato all’abbigliamento e agli accessori nautici e da molti anni attivo nel capoluogo lombardo, che entra ora a far parte dell’ecosistema HiNelson.

Il nuovo store HiNelson a Milano

Spinnaker è senza dubbio un nome riconosciuto e con una certa reputazione tra gli appassionati di nautica milanese, per questo HiNelson ha ideato un piano di comunicazione che prevede di preservare e promuovere l’identità dello store. L’iniziativa punterà sulla nascita di un nuovo brand “Spinnaker di HiNelson” con un nuovo logo e una strategia che punta ad esaltare e consolidare l’unicità dei due marchi creando un’esperienza d’acquisto il più possibile soddisfacente per il cliente, tanto online quanto in negozio, e molti più prodotti disponibili. infatti all’importante catalogo di abbigliamento di Spinnaker, già molto vasto e completo, si aggiungeranno gli accessori da HiNelson.

Un altro tassello nella strategia di crescita omnicanale

Quella di Spinnaker è l’ennesima tappa che segna il percorso di crescita di HiNelson. L’azienda, nata come ecommerce, ha aperto il suo primo store fisico nel 2022 a Milano scegliendo di evolvere il suo modello di business verso l’omnicanalità. Fin dalla prima apertura, la particolarità di HiNelson è stata quella di voler unire servizi e caratteristiche dello store online e di quello fisico, consentendo alla clientela di entrambi i canali di vivere un’esperienza d’acquisto il più possibile simile. Così come online c’è la possibilità di informarsi sull’HiNelson Academy o di chiedere una consulenza personalizzata direttamente agli esperti, nei negozi ci sono gli specialisti che accompagnano nella scelta il cliente. Anche dal punto di vista dei servizi online e fisico sono collegati fra di loro, un esempio su tutti è la possibilità di ritirare o restituire in store un prodotto acquistato online. Per tutti questi motivi l’azienda ha avviato nel 2022 un piano che prevede l’apertura di diversi punti vendita in tutta Italia, infatti alla prima apertura milanese ha fatto seguito nell’estate 2023 lo store di Rimini in via Lucio Lando 65.
Con quest’ultima acquisizione a Milano procede spedito il piano di crescita dell’azienda, che prevede l’apertura di diversi punti vendita fisici in tutta Italia nel corso dei prossimi anni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

TECNICA La checklist definitiva per prepararsi al maltempo

Le checklist pre partenza fanno parte dello Yacht Safety Management System, il protocollo per la sicurezza delle imbarcazioni a vela e motore, inventato da Andrea Lodolo, per aumentare la sicurezza di tutti i diportisti. Nelle puntate precedenti abbiamo visto in

Torna in alto