VIDEO Ecco il nuovo Hallberg-Rassy 69 (20,96 m)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
In attesa di vederlo finalmente dal vivo al Salone di Düsseldorf, che si terrà dal 20 al 28 gennaio, ecco il video del nuovo Hallberg-Rassy 69 in navigazione. Nuova ammiraglia del cantiere svedese nonché il più grande Hallberg-Rassy mai realizzato, questo 69 piedi (20,96 metri) è progettato per essere gestito anche in famiglia o con equipaggio ridotto, grazie all’uso di winch elettrici e un layout di coperta che rende la vita facile al timoniere.
Il nuovo Hallberg-Rassy 69 in video
Il progetto, sempre a firma Germán Frers, è quel giusto mix di razionalità, eleganza e robustezza che ha fatto la fortuna del brand nordico facendolo diventare “cult” nel segmento delle barche da crociera di lusso in stile blue water. È questo che Hallberg-Rassy 69 vuole essere, una barca che porta in giro per il mondo i suoi armatori, facendoli sentire come in una casa di lusso, una casa che però a vela naviga anche bene.
La coperta è pulita e completamente a filo a prua dell’albero, la tuga infatti è corta e si ferma a poppa. Il lungo pozzetto è dotato di due divani a L e di un grande e solido tavolo in legno verniciato a specchio. È presente un frigorifero opzionale per il pozzetto. Le postazioni di manovra, e in generale tutto il pozzetto, sono protette dal parabrezza o dall’hardtop tipico di Hallberg-Rassy.
Gli interni sono pratici, su un unico piano, perfetto per muoversi liberamente mentre navighi o sei ancorato. Tanta luce naturale, grazie agli otto oblò nello scafo. Le opzioni di layout degli interni offrono anche una cabina armadio, una cabina per l’equipaggio e cabine VIP per gli ospiti.
Il motore è un Volvo Penta D6-300, 6 cilindri, 300 cavalli, con una coppia elevata e costante, ben 790 Newton metri a 2.100 giri/min. La sala macchine è spaziosa, ben isolata acusticamente e tutte le attrezzature sono facilmente raggiungibili anche in navigazione.
HALLBERG-RASSY 69 – Scheda tecnica
Lunghezza fuori tutto 22,22 m
Lunghezza scafo 20,96 m
Larghezza max 5,89 m
Pescaggio 2,7 m
Dislocamento standard 46.500 kg
Superficie velica 224,4 mq
Motore Volvo Penta D6-300 300 CV
Serbatoio carburante 2300 litri
Serbatoio acqua 1900 litri
Designer Germán Frers
Contatti hallberg-rassy.com
Giacomo Barbaro
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Classic Boat Club | S&S: 8 cult sotto il segno di Sparkman & Stephens
1931, la Transatlantic Race è vinta da Dorade. Si tratta del progetto #7 del neonato studio Sparkman & Stephens, fondato nel 1929 da Drake Sparkman –noto broker marittimo– e Olin Stephens –giovane e promettente progettista navale. Una vittoria d’eccezione e,

Elan Sixtyfive (21,35 m) è la scommessa del cantiere sloveno sul carbonio
Dopo una profonda ristrutturazione industriale durata sei mesi, il cantiere sloveno Elan Yachts torna nel mercato della nautica da diporto con un’ambizione decisa: conquistare il segmento premium della crociera oceanica veloce. Non adatta i vecchi modelli, non ritocca linee storiche.

VIDEO – Sun Odyssey 415 (12,95 m), il cruiser perfetto per famiglie e charter
Il settore delle barche da crociera per famiglie e charter è uno dei segmenti più attivi dell’industria nautica a vela, e il Gruppo Beneteau ne è uno dei principali attori. Il marchio Jeanneau, che fa parte del colosso francese, ha

Classic Boat Cult | Chimera, riscoprire un super-prototipo IOR
1985, Cantiere Galetti, Lago di Garda. Dalla volontà di Bruno Calandriello e Franco Bardi prende vita un super-prototipo. La firma è quella di Philippe Briand, la barca sarà un One Tonner, un II Categoria concepito sulla falsa riga di Passion II,








1 commento su “VIDEO Ecco il nuovo Hallberg-Rassy 69 (20,96 m)”
Stupenda imbarcazione, (come tutti gli HALLBERG-RASSY)