VIDEO Ecco il nuovo Hallberg-Rassy 69 (20,96 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

In attesa di vederlo finalmente dal vivo al Salone di Düsseldorf, che si terrà dal 20 al 28 gennaio, ecco il video del nuovo Hallberg-Rassy 69 in navigazione. Nuova ammiraglia del cantiere svedese nonché il più grande Hallberg-Rassy mai realizzato, questo 69 piedi (20,96 metri) è progettato per essere gestito anche in famiglia o con equipaggio ridotto, grazie all’uso di winch elettrici e un layout di coperta che rende la vita facile al timoniere.

Hallberg-Rassy 69

Il nuovo Hallberg-Rassy 69 in video

Il progetto, sempre a firma Germán Frers, è quel giusto mix di razionalità, eleganza e robustezza che ha fatto la fortuna del brand nordico facendolo diventare “cult” nel segmento delle barche da crociera di lusso in stile blue water. È questo che Hallberg-Rassy 69 vuole essere, una barca che porta in giro per il mondo i suoi armatori, facendoli sentire come in una casa di lusso, una casa che però a vela naviga anche bene.

La coperta è pulita e completamente a filo a prua dell’albero, la tuga infatti è corta e si ferma a poppa. Il lungo pozzetto è dotato di due divani a L e di un grande e solido tavolo in legno verniciato a specchio. È presente un frigorifero opzionale per il pozzetto. Le postazioni di manovra, e in generale tutto il pozzetto, sono protette dal parabrezza o dall’hardtop tipico di Hallberg-Rassy.

Gli interni sono pratici, su un unico piano, perfetto per muoversi liberamente mentre navighi o sei ancorato. Tanta luce naturale, grazie agli otto oblò nello scafo. Le opzioni di layout degli interni offrono anche una cabina armadio, una cabina per l’equipaggio e cabine VIP per gli ospiti.

Il motore è un Volvo Penta D6-300, 6 cilindri, 300 cavalli, con una coppia elevata e costante, ben 790 Newton metri a 2.100 giri/min. La sala macchine è spaziosa, ben isolata acusticamente e tutte le attrezzature sono facilmente raggiungibili anche in navigazione.

HALLBERG-RASSY 69 – Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 22,22 m
Lunghezza scafo
20,96 m
Larghezza max 5,89 m
Pescaggio 2,7 m
Dislocamento standard 46.500 kg
Superficie velica 224,4 mq
Motore Volvo Penta D6-300 300 CV
Serbatoio carburante 2300 litri
Serbatoio acqua 1900 litri
Designer Germán Frers
Contatti hallberg-rassy.com

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “VIDEO Ecco il nuovo Hallberg-Rassy 69 (20,96 m)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche usate natanti 8-10 m

BARCHE USATE Vendono 5 natanti “tutti i gusti” da 8,60 a 9,99 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi