Come avere un posto barca in Costiera Amalfitana spendendo meno
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Questo è il momento migliore per acquistare un posto barca. Infatti il boom che ha avuto la nautica negli ultimi anni in termini di nuove barche in mare non è stato – finora – seguito da un aumento dei posti barca: un annoso problema riscontrato da tempo lungo le coste italiane. Anche per questo motivo una delle formule più diffuse fino a poco tempo fa, quella dell’affitto, non è più così vantaggiosa come prima, e addirittura potrebbe non essere più disponibile in alcuni porti. Una delle formule più interessanti per assicurarsi il posto barca è una sorta di ibrido acquisto-affitto elaborato dal Marina d’Arechi. Ecco come funziona.
Compra il tuo posto barca per 20 0 70 anni
In molti porti turistici in Italia è diventato quasi impossibile trovare un posto barca anche giornaliero, figuriamoci stagionale e in alta stagione…Questo problema ha spinto sempre più armatori a scegliere di impegnarsi ed acquistare un posto barca fisso, che permette la sicurezza di avere un posto dove tenere la propria barca tutto l’anno, senza brutte sorprese. Spesso ci sono diversi motivi che spaventano chi vuole acquistare un posto barca, ad esempio il fatto di essere legati ad un ormeggio adatto ad una barca di certe dimensioni, con l’impossibilità di cambiare barca perché si è vincolati alle dimensioni che può accogliere il posto barca. Poi c’è sicuramente da valutare l’impegno economico non indifferente, che è molto più alto (all’ingresso) rispetto a quello dell’affitto. Proprio la penuria di posti barca, però, influisce sui prezzi alzando il valore del singolo posto barca. Ciò significa che l’affitto del posto barca è destinato a salire nei prossimi anni, e il valore di un posto barca acquistato oggi potrebbe allo stesso medo (probabilmente) incrementare. Il Marina d’Arechi ha pensato ad una nuova proposta che avvicina l’acquisto e l’affitto di un posto barca, unendo i vantaggi di uno e dell’altro.
La formula elaborata dal Marina d’Arechi prevede l’acquisto di un posto barca per una durata temporale di 20 o 70 anni con un prezzo che include anche gli oneri di gestione e diversi vantaggi:
- assegnazione prioritaria dell’ormeggio
- risparmio assicurato superiore al 50% rispetto alla tariffa di affitto annuale
- possibilità di sostituire il posto barca se si cambia imbarcazione
- possibilità di trasferire la proprietà del diritto di superficie e l’accatastamento del posto a proprio nome (solo per Opzione 70 anni)
- eventuale retro acquisto a prezzo garantito (solo per Opzione 70 anni)
Ormeggiare di fronte alla Costiera Amalfitana
Ormeggiare al Marina d’Arechi – Salerno Port Village consente di essere con la propria barca al centro di una delle zone più belle e visitate del Mediterraneo: il Golfo che si affaccia sulla Costiera Amalfitana. Il porto si trova a est della città di Salerno, non lontano da alcune mete mitiche come Capri, Positano e la zona del Cilento, comodo da raggiungere con la rete ferroviaria ad alta velocità e in auto o aereo, visto che si trova a pochi chilometri dagli aeroporti di Salerno e Napoli Capodichino. Il Marina d’Arechi dispone di 1.000 posti barca per imbarcazioni da 10 a 100 metri di lunghezza e tanti servizi per i diportisti. Oltre ai servizi “classici” come rifornimento, lavanderia, cambusa con prodotti gastronomici tipici, e acqua potabile all’ormeggio, ci sono anche servizi più avanzati come il bike sharing, la possibilità di trasferimento in elicottero e il servizio limousine.
Se siete interessati a scoprire nel dettaglio queste formule potete visitare lo stand del Marina d’Arechi al Boot Düsseldorf in programma dal 20 al 28 gennaio 2024, nel padiglione 7 stand B19.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Il Marina di Punta Ala si rifà il look. Un esempio di come si ammoderna un porto
Uno dei primi marina turistici realizzati in Italia si rifà il look per adeguarsi ai tempi. Stiamo parlando del Marina di Punta Ala, operativo dal 1976 ma il cui progetto risale alla fine degli anni ’50, e che oggi è
Quest’estate il Marina Sant’Andrea avrà ancora più posti barca. Ecco perché
Nella splendida cornice della Laguna di Marano, più precisamente all’interno del comune di San Giorgio di Nogaro (UD), si trova lo Shipyard & Marina Sant’Andrea, un polo nautico di riferimento nel Nord Adriatico. Questo porto, già noto per alcuni suoi
Il progetto del nuovo Porto di Torre del Greco è fermo. Perché?
Un’area del porto degradata, vecchi cantieri fatiscenti, un litorale abbandonato a sé stesso. È questa la realtà del porto di Torre del Greco (Campania) per la cui riqualificazione è già pronto un progetto all’avanguardia. Ma che di fatto stenta a
Vendono e affittano posti barca: ecco 5 occasioni per voi
Se sei alla ricerca di un nuovo ormeggio, abbiamo selezionato per te 5 posti barca liberi all’ormeggio: garantisce il Giornale della Vela. Il nostro mercatino viene periodicamente aggiornato con nuove offerte ed è un punto di riferimento per chi è