La protezione su misura per la tua barca? La trovi nel catalogo NV Equipment!
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Bimini, sprayhood, tendalini. Da NVequipment trovi tutto ciò che serve contro vento, freddo e sole. A Saint-Gilles-Croix-de-Vie, un centinaio di chilometri da La Rochelle verso Nantes, ha sede la storica azienda che da quarantacinque anni progetta e realizza protezioni per pozzetti di qualsiasi tipo di imbarcazione. NVequipment abbina qualità artigianale ad approccio industriale per distribuire ogni anno più di 15.000 prodotti in tutto il mondo, grazie ad una capillare rete vendita. Ma di quali prodotti stiamo parlando?
Protezione su misura
La produzione di NVequipment ruota tutta intorno ai prodotti per la protezione – principalmente di pozzetto e flybridge – dal sole, dall’acqua e dal vento. Se vedete una barca nel Mediterraneo che monta un bimini, tende per il pozzetto oppure uno sprayhood per la tuga è altamente probabile che siano prodotti di NVequipment. Sfogliando nel catalogo potete trovare di tutto, teli e bimini, tendalini per il sole, chiusure complete per proteggere il pozzetto da freddo e schizzi, sprayhood per la tuga, soluzoni parasole e tanto altro.
La crescita dell’azienda, che lavora con oltre quaranta cantieri, compresi tutti i principali europei e gli operatori del charter, è sostenuta dall’utilizzo di tecnologie avanzate per la progettazione, come la realtà virtuale. Tutti i processi di sviluppo e produzione sono quindi ottimizzati per produzioni in piccola e in media serie, ma consentono comunque ad NVequipment di sviluppare anche soluzioni su misura ad hoc secondo le esigenze del cliente.
I mercati in cui opera l’azienda sono due. Da un lato dialoga direttamente con i costruttori per progettare l’equipaggiamento delle nuove imbarcazioni, dall’altro lavora sul mercato aftermarket – e del noleggio con le barche usate, attraverso distributori specializzati.
Cerca il bimini con un click
Come fare per sapere se la vostra barca può montare un accessorio NVequipment? Basta utilizzare il semplicissimo strumento (anche in lingua italiana) che mette a disposizione l’azienda sul suo sito. Cercate la vostra barca nell’elenco selezionando il cantiere, il modello e l’anno, otterrete una pagina con tutti gli accessori che è possibile installare su quell’imbarcazione. Scegliete il prodotto che vi interessa (bimini per proteggere dal vento, tende parasole, copertura per il tambuccio, chiusura completa contro il freddo..) e visionate la scheda tecnica con tutti i colori disponibili. Con un click trovate tutti i rivenditori disponibili per la vostra zona e potete contattarli direttamente con le vostre richieste. All’interno della sezione Access trovate anche tutta una serie di accessori ed attrezzatura utile a bordo, come per esempio cuscineria, teli protettivi per sedute, timoneria e winch, sacche e borse per tenere in ordine le cime e riporre l’ancora.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche

Seldén ridefinisce la navigazione: arriva la nuova generazione di avvolgitori CXr
Quindici anni fa, Seldén ha rivoluzionato la gestione delle vele di prua con l’introduzione dei suoi avvolgitori CX e GX. Oggi, questa innovazione prosegue con la seconda generazione: la serie CXr. Progettati per Code 0 e Gennaker, i nuovi

Orologi da barca: 13 alleati da avere al polso quando sei a bordo
Il legame tra gli orologi e il mare nasce dall’esigenza pratica dei navigatori di disporre di strumenti precisi e resistenti per orientarsi e tenere sotto controllo il tempo in condizioni spesso difficili. Oggi per fare questo ci sono strumenti tecnologici

Diario di bordo, come compilarlo bene e perché è importante
Verba volant, scripta manent…assieme agli esperti di Yacht Pro Hub*, vi spieghiamo perché tenere un diario di bordo, come compilarlo, cosa non dimenticare per una navigazione sicura e consapevole Diario di bordo, ne vale la pena Il Regolamento SOLAS (capitolo

L’invasione degli Ultrawide. Perché oggi i multifunzione sono sempre più grandi
L’evoluzione dei chartplotter ha trasformato le plance, con schermi multifunzione sempre più grandi, simili ai display XXL delle auto moderne. Addio pulsanti: il futuro punta a interfacce intuitive che si ispirano a tablet e smartphone, con l’integrazione sempre più totale







