Sun Odyssey 350: il nuovo 10 metri senza paterazzo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il nuovo Sun Odyssey 350

Il cantiere Jeanneau sta per mandare in pensione il suo Sun Odyssey 349 per fare spazio al nuovo Sun Odyssey 350, barca che sarà disegnata dallo studio di architettura navale Lombard Yacht Design e dalla firma di architettura e design navale Piaton Yacht Design.

Non si tratta di un’operazione semplice, dato che l’obiettivo è quello di sostituire una barca che è stata venduta in quasi 1000 scafi, tra charter e crociera armatoriale.

Sun Odyssey 350 – Che barca è

Il Sun Odyssey 350 farà il suo esordio in anteprima mondiale al Salone Nautico di Dusseldorf, dal 20 al 28 gennaio 2024. La barca può essere personalizzata in alcuni dettagli, per adattarsi al programma dell’armatore, e offre diverse versioni di chiglia per soddisfare le aspettative dei diversi velisti: un pescaggio profondo (1,98 m), un pescaggio basso (1,49 m) o un pescaggio con chiglia pivottante. Il Sun Odyssey 350 è proposto in una versione con propulsione elettrica, disponibile per la navigazione costiera.

L’altra particolarità di questa barca è che viene riproposta la soluzione del passavanti poppa-prua senza scalini come visto già sui Sun Odyssey più grandi della gamma. Un modo per facilitare la circolazione a bordo e consentire di muoversi dalla timoneria alla prua su un unico livello.

A definire invece la dimensione della “vela facile” c’è la soluzione adottata per il paterazzo, che sul Sun Odyssey 350 che viene eliminato del tutto, con l’angolo delle crocette a 30 gradi a prendersi carico del rig. Con questa scelta la seduta del timoniere è più spaziosa e comoda, la tuga si allunga verso poppa aumentando i volumi interni e il pozzetto resta spazioso perché le timonerie possono essere posizionate sull’estrema poppa.

Gli interni saranno disponibili a due o 3 cabine.

Sun Odyssey 350 – La scheda tecnica

Lunghezza f.t. 10.40 m 

Lunghezza con bompresso 10.94 m 

Lunghezza scafo 9.99 m 

Lunghezza galleggiamento 9.38 m Larghezza 3.59 m

Dislocamento 5.656 kg 

Immersione chiglia standard 1.98 m –

Superficie velica area 55 m2

www.jeanneau.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

BARCHE USATE Vendono 5 buone barche da 8,99 a 15,60 m

Continuiamo ad andare alla scoperta delle occasioni migliori di barche usate sul nostro mercatino degli annunci. Qui potete vendere e comprare barche usate (anche le Classic Boat storiche by Giornale della Vela!), accessori, posti barca, trovare l’idea giusta per le vostre vacanze e persino

Registrati



Accedi