Tre porti (più uno) perfetti per ormeggiare in Adriatico tutto l’anno

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Oggi la tendenza tra gli armatori è quella di scegliete un porto turistico nel quale tenere la barca anche in funzione della posizione in cui si trova. Questo perché sempre più marina consentono di vivere la barca tutto l’anno, proprio come una vera casa di vacanza, ma con la quale andare a visitare le baie e le coste poste vicino al porto ogni qual volta sia possibile. E perché no, la barca può essere anche un comodo pied-à-terre durante l’inverno, per scappare dalla città durante il weekend. Ecco tre porti (più uno) con queste caratteristiche per tenere la barca in Adriatico direttamente dal Padiglione Porti del nostro Boat Show.

Scopri tutte le ultime novità esposte all’interno del nostro Boat Show

Dove ormeggiare nel Mare Adriatico

 

Si trova sulla Certosa che è una delle più estese tra le isole minori della laguna di Venezia. La sua posizione geografica, all’ingresso della laguna di Venezia, tra la bocca di porto di Lido ed il centro della città, a meno di 200 metri dal sestiere di San Pietro di Castello e ad un chilometro da piazza San Marco, permette di considerarla parte del centro. Gli ormeggi, allestiti su pontili galleggianti, sono naturalmente ridossati dai venti dominanti e dai fenomeni di marea. Il porto è dotato di servizi tecnici specializzati per l’alaggio e la manutenzione di ogni unità, attrezzatura di coperta, motori ed impianti di bordo.

Info utili

Telefono: 041 5208588
Sito: veneziacertosamarina.it
N. posti totale: 400
Lunghezza metri max: 70
Pesc. max: 3,5-7 metri


L'area della laguna di Marano dove sorge il Marina Sant'Andrea

Tutte le banchine del Marina sono attrezzate con luce, acqua, internet wifi e sorveglianza 24h. Tanti i servizi per offrire massimo relax: reception multilingue, auto di cortesia, servizi igienici e docce, personale in banchina per assistenza manovre, raccolta e smaltimento rifiuti, lavanderia, servizio Taxi, noleggio auto, servizio trasporto in elicottero (grazie alla nuova elisuperficie per l’atterraggio di elicotteri), bici elettriche e colonnina ricarica auto elettriche. Grazie al fondale di 4 metri è il luogo ideale per custodire e vivere in piena sicurezza la propria barca, al riparo da condizioni meteo sfavorevoli e con la certezza di un assistenza professionale. Il cantiere con l’area di rimessaggio coperta (15.000 mq) e scoperta (80.000 mg) è un altro punto di forza: grazie a 3 travel lift con portata massima di 220 t, 2 vasche di alaggio, 3 carrelli porta imbarcazioni, cabina di verniciatura riscaldata e grandi spazi aperti, sono possibili tutti i tipi di interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Info utili

Telefono: 0431 622162 (vhf 67)
Sito: marinasantandrea.it
N. posti totale: 700
Lunghezza metri max: 30
Pesc. max: 4 metri


Il Marina di Brindisi è dotato di telecamere di sorveglianza attive h24 tutto l’anno, assistenza all’ormeggio e colonnine per la ricarica di barche e auto elettriche, testimonianza della grande attenzione nei confronti dell’ambiente. Lo scalo di alaggio, con il grande piazzale e i capannoni per il rimessaggio, e l’assistenza tecnica completano i servizi. Sulla piazzetta si affacciano l’anfiteatro, cuore nevralgico del Marina, attività commerciali di vario genere e un circolo nautico. È la base ideale per crociere verso le più ambite mete di Croazia e Grecia o alla scoperta di Montenegro e Albania.

Info utili

Telefono: 0831.411516
Sito: marinadibrindisi.it
N. posti totale: 638
Lunghezza metri max: 35
Pesc. max: 3-11 metri


utti i Marina del Gruppo sono garantiti dall’eccellenza del marchio Marinedi, secondo la filosofia “un marchio, uno standard”: con servizi dedicati, tariffe d’ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un’indimenticabile esperienza. Il gruppo Marinedi è protagonista di diverse iniziative nell’area mediterranea ed i vari progetti in fase di realizzazione del network si trovano in diversi stadi di avanzamento. In Adriatico le rete è attiva, oltre che con il Marina di Brindisi, con i due marina di Porto San Giorgio e di Vieste.

Info utili

Telefono: 06 44702081
Sito: marinedi.com
Mail: info@marinedi.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

8 commenti su “Tre porti (più uno) perfetti per ormeggiare in Adriatico tutto l’anno”

  1. Vi siete dimenticati della fra de Marina Dorica di Ancona. Se non la conoscete visitatela prima di escluderla.
    Sicuramente la migliore, la più moderna ed attrezzata al centro dell’adriatico.
    La più grande con ormeggi laterali su pontili esclusivi comodissimi attrezzati.

    1. Giusto hai ragione Io sono di Molfetta ma sono stato sei anni con la mia barca lì e sono stato veramente bene Ero con astronautiche

  2. Una piacevole scoperta è stata Portoverde, a Misano Adriatico (Rimini). Con qualche intervento mirato potrebbe diventare un gioiellino.

  3. Anni fa quando era “nuovo” puzzava di acqua stagnante
    A terra poi dietro la prima cintura di negozi uffici e botteghe il nulla con uno stradello di retrobottega maleodoranti

  4. Emidio Salvatorelli

    Marina Sveva una sorpresa dell’Adriatico a 30 miglia dalle Tremiti e 70 da Komiza/Vis, guardiania 24/24 assistenza all’ormeggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi