Affilato come la lama di un samurai, dalla Svezia arriva il nuovo Shogun 43

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Shogun 43

Con design futuristico e delle linee aggressive, Shogun 43 è la seconda barca dell’omonimo brand svedese, realizzata da Linjett Yachts. Versione più piccola del 50 piedi, questo fast-cruiser full-carbon è stato concepito per le regate a bastone in equipaggio ridotto.

Shogun 43: il nuovo bolide ad alta tecnologia full-carbon

Realizzato interamente in carbonio con infusione sottovuoto, lo scafo di Shogun 43 è particolarmente leggero: solamente 6 tonnellate per uno yacht di 13 metri. Gran parte del peso è concentrato nel bulbo, il che conferisce a questo yacht un alto momento raddrizzate e consente di avere una superficie velica più molto ampia.

Particolare anche il metodo di costruzione utilizzato dal cantiere: scafo e coperta sono realizzati in un’unica struttura, il che rende l’imbarcazione molto più resistente.

Shogun 43 è disponibile sia in versione da crociera, con randa classica e fiocco auto-virante, che da regata, con randa square-top.

Gli Interni di Shogun 43

L’obiettivo principale del cantiere era di creare uno yacht con cui navigare veloci che fosse anche piacevole e confortevole per la crociera.

Il layout degli interni ha un’impostazione da open-space davvero unica. C’è la possibilità di avere degli interni privi della porta di prua, una soluzione particolarmente comoda quando si è in regata e si utilizza la cabina di prua per calare le vele.

A poppa ci sono due spaziose cabine matrimoniali e al centro troviamo una cucina ad L, con ampio spazio per lavorare e tutti gli elettrodomestici necessari per una crociera confortevole. Di fronte alla cucina c’è il salone con due divani che, naturalmente, si trasformano in letto. Tra di essi c’è un tavolo pieghevole, con un piano che si piega a metà e che può essere completamente rimosso.

SHOGUN 43 – Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 13,1 m
Lunghezza galleggiamento
12,3 m
Larghezza max 3,7 m
Larghezza galleggiamento 2,9 m
Pescaggio 2,4/2,7 m
Dislocamento standard 6.100 kg
Superficie velica 114 mq
Serbatoio carburante 140 litri
Serbatoio acqua 2×130 litri
Designer Oscar & Håkan Södergren
Contatti shogunyachts.com

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi