VIDEO Rassker 69: varato il primo scafo del nuovo Hallberg-Rassy 69

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dopo oltre un anno di lavori, ha toccato per la prima volta l’acqua Rassker 69, il primo scafo di Hallberg-Rassy 69la nuova ammiraglia del cantiere svedese nonché il più grande Hallberg-Rassy mai realizzato. La barca, che inizierà presto i test in acqua, verrà esposta al salone del Boot Düsseldorf che si terrà dal 20 al 28 gennaio 2024.

Rassker 69 è il nome del primo Hallberg-Rassy 69

Progettato da Germán Frers, il nuovo modello è il più grande yacht mai costruito da Hallberg-Rassy. Il 69 piedi (20.96 metri) è progettato per essere gestito in famiglia, tramite l’uso di winch elettrici, ma, per chi lo desidera, a bordo c’è anche spazio per il marinaio o lo skipper. Il suo nome (Rassker) ricorda la prima barca progettata e costruita nel 1983 dall’allora 16enne Magnus Rassy, figlio di Christoph Rassy (1934-2021) e attuale amministratore delegato del cantiere.

 

L’interno è su un unico livello in tutta la barca. Come ogni Hallberg-Rassy che si rispetti, il pozzetto di 3,5 metri di lunghezza è protetto da un parabrezza in vetro temperato e i paramare alti gli corrono tutto attorno.  C’è ovviamente un’ampia sala macchine, facilmente accessibile per permettere di intervenire in caso di necessità anche in navigazione.

HALLBERG-RASSY 69 – Scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 22,22 m
Lunghezza scafo
20,96 m
Larghezza max 5,89 m
Pescaggio 2,7 m
Dislocamento standard 46.500 kg
Superficie velica 224,4 mq
Motore Volvo Penta D6-300 300 CV
Serbatoio carburante 2300 litri
Serbatoio acqua 1900 litri
Designer Germán Frers
Contatti hallberg-rassy.com

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Swan 128 - Render

Nascono i nuovi Nautor Swan per ultraricchi. Saranno megayachts

Nasce una nuova Nautor Swan, parallela a quella attuale. Produrrà super/mega yachts destinati ai 2.781 ultraricchi del pianeta, quelli con almeno cinque miliardi di dollari di patrimonio. Lo ha annunciato l’AD di Sanlorenzo Massimo Perotti (63 anni), nuovo azionista di