Mai più senza energia con questi accessori da avere in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
L’energia a bordo è un tema fondamentale quando si va in barca, soprattutto quando si pianificano crociere o uscite di più giorni, nelle stagioni fredde tanto quanto in quelle calde. Ogni barca è diversa dall’altra in termini di consumi, tipologia di utenze e fabbisogno energetico, anche in funzione del numero di persone a bordo. La scelta degli accessori da installare per non rimanere senza energia, però, è la stessa per la maggior parte delle barche da crociera. Fra batterie sempre più sicure e performanti e soluzioni “miste” che combinano inverter e generatore (una delle soluzioni più apprezzate ultimamente) ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le necessità energetiche.
Mastervolt – CombiMaster
Il CombiMaster è sia un inverter che un caricabatterie, riesce a garantire un’alimentazione costante per lunghi periodi alla barca. La gamma va da 12 a 48 volt per l’inverter, con correnti di carica comprese tra 60 e 200 ampere.
Pro Energy – Ship Control
Le batterie Ship Control della linea Pro Energy riescono a sopportare grandi richieste energetiche e cicli di carica e scarica anche parziali. Sono disponibili in diverse combinazioni, Piombo-AGM, Piombo-Gel, Piombo-Carbonio e litio LifePo4.
LE300 – BOS
Con questo sistema accoppiate una batteria al litio ferro-fosfato (in foto) a quella tradizionale al piombo che avete già a bordo. Basta aggiungere il modulo nuovo alla batteria al piombo in parallelo, con un’installazione plug and play.
Generatore AC60 – Bluetti
Un generatore che si può abbinare ad una batteria supplementare per avere energia aggiuntiva. Il solo generatore pesa 9,1 kg, misura 29 x 20,5 x 23,4 cm, ha un inverter da 600W che alimenta anche dispositivi che richiedono 1.200W di potenza.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
1 commento su “Mai più senza energia con questi accessori da avere in barca”
Ho visto un interessante refit su un 50′ con due accumulatori kilowatt Lab a supercondensatori da 3+3 kW con caricabatterie Spreco Silentwind e due moduli fotovoltaici da 300 wp, in parallelo con le batterie servizi AGM e saildrive ZF con motogeneratore da 20KW in parallelo alla motorizzazione Yanmar. Il totale è di 400 A/h nominali.