Sicuri e protetti: con questi accessori stai tranquillo in coperta
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La vita a bordo di una barca a vela si svolge principalmente in coperta. Ed è qui che i produttori di accessori lavorano il più possibile per progettare e realizzare l’attrezzatura giusta per mantenere sicura e protetta la propria barca. Dai bimini per proteggere il pozzetto ai giubbotti di salvataggio da regata e da crociera, fino al deck antiscivolo in PVC e al rigging (flessibile) in fibra di carbonio e al parafulmini che…non è un parafulmini!
Giubbotto Salvataggio LJ 180 N – Tribord
Un giubbotto di salvataggio automatico 2 in 1, pensato per essere utilizzato sia come imbrago che come giubbotto di salvataggio. Ha una galleggiabilità di 180 Newton ed è dotato di luce flash a 360°.
Euthalia – Sistema di protezione dai fulmini
Il sistema di Euthalia non attrae le cariche per dissiparle, ma crea una bolla di protezione che evita la formazione delle fulminazioni. In più per funzionare non necessita di energia, infatti si tratta di un sistema completamente passivo.
Biminitop – NV Equipment
Aggiungi comfort alle tue crociere installando un bimini. Questo telo disponibile in diverse combinazioni di colore ombreggia e protegge dal sole e anche da leggeri temporali. Ideale per ripararsi in rada e in navigazione.
Eliteek PVC Permateek – Refit Style
Grazie alle lavorazioni di Refit Style puoi personalizzare coperta, tavolo e accessori secondo i tuoi desideri. Con la resina puoi scegliere lo spessore che vuoi, a differenza degli altri rivestimenti sintetici che sono legati a spessori predefiniti.
LS Rigging – Carbon Fiber Rigging
LS produce le prime sartie in fibra di carbonio flessibili. I vantaggi? Leggerezza, durabilità, migliore resistenza e un momento raddrizzante incrementato. I cavi sono in carbonio T800 Torya, si possono arrotolare e sono flessibili.
Hurricane EVO 160 – Veleria San Giorgio
Giubbotto con sprayhood, luce d’emergenza, doppio sottogamba e coltello galleggiante di serie. Si può avere ad attivazione automatica (a pastiglia o a sistema idrostatico) oppure manuale. Galleggiabilità superiore a 150 Newton.
Tonneggio in alluminio – Sanguineti Chiavari
Campana di tonneggio a scomparsa, che mantiene la coperta sgombra e a filo: soluzione elegante e sicura. Realizzata in alluminio, con movimento saliscendi motorizzato elettricamente oppure oleodinamico, installabile anche in orizzontale.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Coppa America: così puoi avere l’AC75 in miniatura a casa tua
Costicchia, va detto. Ma 119,99 euro sono ben spesi per il kit di costruzione dell’AC75 Emirates Team New Zealand realizzato dalla Lego in occasione della 37ma Coppa America di Barcellona. Questo set della gamma Technic è composto da 962 pezzi,
Quattro nuovi accessori per la barca che trovi ai Saloni di Cannes e Genova
Non ci saranno solo nuove barche e yacht ai prossimi saloni nautici di Cannes e Genova, ma anche tanti nuovi accessori. Tra le novità principali che presenterà ai saloni Osculati – produttore con un vastissimo catalogo di accessoristica nautica –
Il trasto randa che fa volare le superbarche
Se le barche di Coppa America volano, parte del merito è di Harken. L’azienda statunitense ha i suoi stabilimenti produttivi anche in Italia e concentra la sua progettazione e produzione nell’attrezzatura di coperta, e fornisce parte dei prodotti ai team
Tutti vogliono le vele Doyle Sails. Ecco perché
Palermo non è soltanto la terra di Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa in Coppa America e di tanti altri grandi velisti. E non solo del Circolo della Vela Sicilia, scelto fin dal 2011 da Patrizio Bertelli come yacht club