Sei accessori per avere acqua pronta da usare e aria calda a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Impianti - Accessori
Impianti – Accessori

Acqua per lavarsi e per lavare la barca, per cucinare, addirittura acqua da bere. Ci sono diversi sistemi che consentono di essere pienamente indipendenti – dai porti e dalle marina – anche quando ci si trova in barca. Per esempio installando un dissalatore e un filtro purificante E come fare per avere aria calda utile ad affrontare il freddo dell’inverno all’interno della propria barca? Semplice, con un riscaldatore che si collega direttamente al serbatoio e alle batterie di bordo!

Eberspächer – Riscaldatore Airtronic

Eberspächer - Riscaldatore Airtronic
Eberspächer – Riscaldatore Airtronic

I riscaldatori Airtronic si collegano al serbatoio della barca e alla batteria, aspirano aria fresca e la riscaldano inviandola nelle cabine. Hanno consumi molto contenuti e sono utili anche per eliminare, con l’aria secca, i cattivi odori.


Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco

Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco
Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco

Le autoclavi con flangia integrata di Marco offrono prestazioni elevate anche per periodi prolungati e in condizioni estreme. Grazie al sensore smart riescono a regolare la portata variando i giri motore secondo la domanda di acqua.


Schenker – Wiki

Schenker - Wiki
Schenker – Wiki

Questo dissalatore permette di avere acqua dolce a bordo senza dover installare una macchina ingombrante e pesante. Produce 30 litri all’ora, si alimenta a 12V ed ha un consumo inferiore ai 110 watt. Misura 71,5 x 22,8 cm e pesa 26 kg.


Purificator 300 LED – Osmosea

Purificator 300 LED - Osmosea
Purificator 300 LED – Osmosea

Un accessorio, quattro filtri: filtro a carboni attivi, filtro a sedimenti, filtro alcalinizzatore e lampada germicida a LED UVC. Si collega con semplicità al rubinetto di bordo ed eroga 2,5 litri all’ora di acqua purificata pronta da bere.


Steamwash – Foresti & Suardi

Steamwash – Foresti & Suardi
Steamwash – Foresti & Suardi

Doccia da coperta con struttura a colonna in acciaio inox lucidato a specchio e doccetta in silicone con tubo da 2,5 metri. Il miscelatore incorporato permette di risparmiare spazio, così come la flangia di fissaggio non invasiva. Dimensioni: 52 x 15,4 cm.


Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL

Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL
Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL

Lo scarico fa parte del Guidi System (insieme a presa a mare, valvola e filtro, più la raccorderia) che permette all’acqua di entrare e uscire dalla barca. Il sistema è stato sviluppato da Guidi per far funzionare l’idraulica a bordo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come stare in rada sicuri e comodi come in porto

Ancoraggio in baia sereni come in porto. Passare una notte all’ancora in tranquillità è più facile con le app meteo e le recensioni online che ci aiutano a individuare i luoghi giusti in anticipo, e gli allarmi ancora ci permettono

L’autopilota che timona come gli skipper più forti del mondo

Le barche a vela di ultima generazione sono sempre più veloci, tecnologiche e performanti. È un’evoluzione che vediamo certamente sulle superbarche della Coppa America, ma anche sugli scafi che affrontano regate d’altura come gli Ultim, gli Imoca o i Class40,

Registrati



Accedi