Sei accessori per avere acqua pronta da usare e aria calda a bordo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Acqua per lavarsi e per lavare la barca, per cucinare, addirittura acqua da bere. Ci sono diversi sistemi che consentono di essere pienamente indipendenti – dai porti e dalle marina – anche quando ci si trova in barca. Per esempio installando un dissalatore e un filtro purificante E come fare per avere aria calda utile ad affrontare il freddo dell’inverno all’interno della propria barca? Semplice, con un riscaldatore che si collega direttamente al serbatoio e alle batterie di bordo!
Eberspächer – Riscaldatore Airtronic
I riscaldatori Airtronic si collegano al serbatoio della barca e alla batteria, aspirano aria fresca e la riscaldano inviandola nelle cabine. Hanno consumi molto contenuti e sono utili anche per eliminare, con l’aria secca, i cattivi odori.
Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco
Le autoclavi con flangia integrata di Marco offrono prestazioni elevate anche per periodi prolungati e in condizioni estreme. Grazie al sensore smart riescono a regolare la portata variando i giri motore secondo la domanda di acqua.
Schenker – Wiki
Questo dissalatore permette di avere acqua dolce a bordo senza dover installare una macchina ingombrante e pesante. Produce 30 litri all’ora, si alimenta a 12V ed ha un consumo inferiore ai 110 watt. Misura 71,5 x 22,8 cm e pesa 26 kg.
Purificator 300 LED – Osmosea
Un accessorio, quattro filtri: filtro a carboni attivi, filtro a sedimenti, filtro alcalinizzatore e lampada germicida a LED UVC. Si collega con semplicità al rubinetto di bordo ed eroga 2,5 litri all’ora di acqua purificata pronta da bere.
Steamwash – Foresti & Suardi
Doccia da coperta con struttura a colonna in acciaio inox lucidato a specchio e doccetta in silicone con tubo da 2,5 metri. Il miscelatore incorporato permette di risparmiare spazio, così come la flangia di fissaggio non invasiva. Dimensioni: 52 x 15,4 cm.
Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL
Lo scarico fa parte del Guidi System (insieme a presa a mare, valvola e filtro, più la raccorderia) che permette all’acqua di entrare e uscire dalla barca. Il sistema è stato sviluppato da Guidi per far funzionare l’idraulica a bordo.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Le vele tecnologiche per andare più veloce
Quantum Sails ha elevato l’arte e la scienza della produzione di vele a un nuovo livello, ottenendo le forme e le strutture più veloci ed efficienti possibili. Come ha fatto? Grazie ad iQ Technology il sistema di progettazione più intelligente
Quanto “inquinano” le cime della tua barca? Puoi scoprirlo qui
Anche nel mondo della nautica l’attenzione alla sostenibilità sta crescendo in modo esponenziale, con l’industria che si sta orientando verso soluzioni ecologiche diverse, per cercare di realizzare nuovi prodotti senza compromettere le prestazioni. Armare Ropes, azienda italiana che produce cime
L’elettronica di bordo: sulla tua barca come in Coppa America
Garmin, sinonimo di eccellenza nel mondo della vela, conferma ancora una volta la sua collaborazione con la Coppa America come fornitore tecnico ufficiale per diversi equipaggi, tra cui Luna Rossa. Questa partnership prosegue grazie all’efficacia e all’innovazione dei prodotti Garmin,
Bitte a scomparsa, quattro modelli top per la tua barca
Tutti vogliono le bitte a scomparsa per la coperta della loro barca. Le bitte a scomparsa Infatti, una delle innovazioni che hanno preso piede sempre di più nella progettazione delle bitte, al punto che oggi le troviamo quasi sempre fatte