Sei accessori per avere acqua pronta da usare e aria calda a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Impianti - Accessori
Impianti – Accessori

Acqua per lavarsi e per lavare la barca, per cucinare, addirittura acqua da bere. Ci sono diversi sistemi che consentono di essere pienamente indipendenti – dai porti e dalle marina – anche quando ci si trova in barca. Per esempio installando un dissalatore e un filtro purificante E come fare per avere aria calda utile ad affrontare il freddo dell’inverno all’interno della propria barca? Semplice, con un riscaldatore che si collega direttamente al serbatoio e alle batterie di bordo!

Eberspächer – Riscaldatore Airtronic

Eberspächer - Riscaldatore Airtronic
Eberspächer – Riscaldatore Airtronic

I riscaldatori Airtronic si collegano al serbatoio della barca e alla batteria, aspirano aria fresca e la riscaldano inviandola nelle cabine. Hanno consumi molto contenuti e sono utili anche per eliminare, con l’aria secca, i cattivi odori.


Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco

Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco
Pompa autoclave con Smart Sensor – Marco

Le autoclavi con flangia integrata di Marco offrono prestazioni elevate anche per periodi prolungati e in condizioni estreme. Grazie al sensore smart riescono a regolare la portata variando i giri motore secondo la domanda di acqua.


Schenker – Wiki

Schenker - Wiki
Schenker – Wiki

Questo dissalatore permette di avere acqua dolce a bordo senza dover installare una macchina ingombrante e pesante. Produce 30 litri all’ora, si alimenta a 12V ed ha un consumo inferiore ai 110 watt. Misura 71,5 x 22,8 cm e pesa 26 kg.


Purificator 300 LED – Osmosea

Purificator 300 LED - Osmosea
Purificator 300 LED – Osmosea

Un accessorio, quattro filtri: filtro a carboni attivi, filtro a sedimenti, filtro alcalinizzatore e lampada germicida a LED UVC. Si collega con semplicità al rubinetto di bordo ed eroga 2,5 litri all’ora di acqua purificata pronta da bere.


Steamwash – Foresti & Suardi

Steamwash – Foresti & Suardi
Steamwash – Foresti & Suardi

Doccia da coperta con struttura a colonna in acciaio inox lucidato a specchio e doccetta in silicone con tubo da 2,5 metri. Il miscelatore incorporato permette di risparmiare spazio, così come la flangia di fissaggio non invasiva. Dimensioni: 52 x 15,4 cm.


Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL

Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL
Scarico a mare con portagomma – Guidi SRL

Lo scarico fa parte del Guidi System (insieme a presa a mare, valvola e filtro, più la raccorderia) che permette all’acqua di entrare e uscire dalla barca. Il sistema è stato sviluppato da Guidi per far funzionare l’idraulica a bordo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Knut Frostad - Nuovo presidente esecutivo di Henri-Lloyd

Un top manager e velista per Henri-Lloyd. Sarà la volta buona?

Henri-Lloyd è pronta a tornare un punto di riferimento nel mondo dell’abbigliamento da vela con la nomina a Executive Chairman (presidente esecutivo) di Knut Frostad. L’ex velista, norvegese, 56 anni, già direttore del consiglio di amministrazione di Monte Rosa Sports

Tre consigli per cambiare le vele alla tua barca

Le vele sono un po’ come il motore dell’auto, e quindi cambiarle può – a volte – fare veramente una grande differenza nelle prestazioni della barca. Tanto in crociera quanto, ovviamente, in regata. Le vele moderne possono beneficiare di materiali

Torna su

Registrati



Accedi