Winch, bozzelli, cime…tutte le novità per far volare le tue vele!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori - Attrezzature per la vela
Accessori – Attrezzature per la vela

Per far andare meglio la propria barca non basta avere vele performanti, ma occorre dell’attrezzatura di ultima generazione, in grado di sopportare carichi importanti ma risultando egualmente efficace. Come si traduce questa esigenza in termini pratici? Affidandosi a cime ed accessori di coperta (winch, bozzelli, frulloni…) che siano in grado di performare – e far perfomare le vele – al meglio. Qui trovate nove tra le migliori scelte possibili quando si parla di attrezzature per la vela.

Bozzelli Zircon – Harken

Bozzelli Zircon – Harken
Bozzelli Zircon – Harken

Bozzelli ideali per barche di piccole dimensioni. I cuscinetti a sfere in ceramica sono installati in gabbie a rulli, che evitano l’attrito. Il modello con puleggia da 40 mm ha un carico di lavoro massimo di 115 kg e un carico di rottura di 340 kg.


Ronstan – Orbit Winch 40QT

Ronstan - Orbit Winch 40QT
Ronstan – Orbit Winch 40QT

La prima linea di winch Ronstan comprende verricelli con tamburo in alluminio dalla superficie liscia, con lavorazione Power Ribs che migliora il grip della cima e ne riduce l’usura, con un’entrata più bassa della cima sul tamburo.


Facnor – FXe Code

 

Facnor - FXe Code
Facnor – FXe Code

L’avvolgitore viene installato al posto di quello manuale e fissato in coperta o sul bompresso con un moschettone a sgancio rapido. Per il comando si può optare per la versione fissa oppure per quella con telecomando. In dotazione anche la custodia con maniglia.


Winch Linea Racing – Antal

Winch Linea Racing – Antal
Winch Linea Racing – Antal

Presentato al Salone di Genova 2023, il nuovo winch di Antal è il frutto del lavoro svolto dal brand sui Class 40 di ultima generazione. Il winch infatti pesa mezzo chilo in meno rispetto allo standard, pur mantenendo solidità e robustezza.


Jiber – Ubi Maior

Jiber - Ubi Maior
Jiber – Ubi Maior

L’avvolgifiocco Jiber di Ubi Maior è stato presentato anche in versione elettrica. È il primo passo verso la motorizzazione dell’attrezzattura da coperta del marchio. L’ingombro sottocoperta è lo stesso quindi non richiede spazio aggiuntivo.


Tasmania – Gleistein

Tasmania – Gleistein
Tasmania – Gleistein

La linea Tasmania è stata sviluppata da Gleistein per la maggior parte degli usi possibili in crociera. Sono cime flessibili in corda doppia intrecciata in poliestere, disponibili in diverse combinazioni di colore e con buone capacità di carico.


Classic Line – Armare Ropes

Classic Line – Armare Ropes
Classic Line – Armare Ropes

Classic Boat, Classic Line. Ecco una gamma di cime per manovre correnti e ormeggio sviluppata per le barche d’epoca, disponibili con anima in PET, poliestere o dyneema e caratterizzate da una colorazione gold che ricorda la canapa.


FT Furler – Bamar

FT Furler – Bamar
FT Furler – Bamar

Gli avvolgifiocco manuali della serie FT (Flat Tack Furler) sono caratterizzati da un attacco di mura basso, che consente la massima lunghezza di inferitura della vela. Inoltre l’installazione richiede pochissimo spazio sottocoperta.


Linea Grand Prix – Gottifredi Maffioli

Linea Grand Prix - Gottifredi Maffioli
Linea Grand Prix – Gottifredi Maffioli

Nella linea Grand Prix ci sono le cime per la regata entry level che vanno bene per la maggior parte dei velisti. Come le Powersprint 78, ottime per drizze e scotte, anima in Dyneema SK78 e calza in poliestere: maneggevoli e resistenti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Navigare al lasco: la soluzione del Parasailor, facile ed efficace

Nei primi due approfondimenti dedicati alla tecnica della navigazione al lasco abbiamo approfondito alcuni concetti fondamentali: la tecnica migliore di conduzione, le caratteristiche delle vele da andature portanti e i loro angoli e intensità di vento d’utilizzo.  Abbiamo volutamente lasciato

Registrati



Accedi