Il meglio e le novità per l’ancoraggio e l’ormeggio della tua barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori - Ancoraggio & Ormeggio
Accessori – Ancoraggio & Ormeggio

L’ancoraggio e l’ormeggio sono manovre necessarie per tutti i possessori di un’imbarcazione, e sono allo stesso tempo tra le fasi più delicate quando ci si trova in mare. Per fortuna ci vengono in aiuto accessori ad hoc sempre più moderni (ancore, salpancora, parabordo) che facilitano l’ormeggio e l’ancoraggio, evitando imprevisti e momenti difficili a bordo. Ecco sei novità, scovate ai Saloni e non.

Parabordo – Pop Fender

Parabordo - Pop Fender
Parabordo – Pop Fender

Un parabordo che misura appena 25 centimetri quando è chiuso, ben 62 quando è aperto. Perché avere un parabordo telescopico? Semplice, per risparmiare spazio quando bisogna tenerlo a bordo, anche in gavoni di dimensioni ridottissime.


Ancora Olympic – Quick

Ancora Olympic - Quick
Ancora Olympic – Quick

Fuso compatto che riduce il peso al minimo, utilizzando lamiere stampate per la produzione, e piccole alette che mantengono l’ancora perpendicolare al fondale, facilitando l’ancoraggio. Peso dei primi due modelli: 13 e 16 kg, adatti a imbarcazioni fino a 13 metri.


Ancora Rocna MK II – CMP Group

Ancora Rocna MK II - CMP Group
Ancora Rocna MK II – CMP Group

La celebre ancora Rocna si rinnova. Grazie ad un nuovo elemento, il roll-foil, l’ancora trova sempre l’angolo di penetrazione migliore, e assicura una tenuta stabile una volta ancorati. Il profilo dell’ancora è stato rivisto, permettendo a questo modello di essere più resistente.


DZC 5000 – Data Hidrolik

DZC 5000 – Data Hidrolik
DZC 5000 – Data Hidrolik

Frutto del recente accordo commerciale tra SAIM e Data Hidrolik, ai recenti saloni hanno debuttato i salpancora del brand turco. Il modello DZC 5000, in versione idraulica ed elettrica, è adatto a imbarcazioni di grandi dimensioni.


X1 Dark Version – Lofrans’

X1 Dark Version – Lofrans’
X1 Dark Version – Lofrans’

Nasce il salpancora in versione scura firmato Lofrans’. I nuovi verricelli hanno un magnete contacatena, scatola ingranaggi in alluminio anodizzato e motore protetto IP67. La catena viene gestita tramite il braccio caricato a molla.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come stare in rada sicuri e comodi come in porto

Ancoraggio in baia sereni come in porto. Passare una notte all’ancora in tranquillità è più facile con le app meteo e le recensioni online che ci aiutano a individuare i luoghi giusti in anticipo, e gli allarmi ancora ci permettono

L’autopilota che timona come gli skipper più forti del mondo

Le barche a vela di ultima generazione sono sempre più veloci, tecnologiche e performanti. È un’evoluzione che vediamo certamente sulle superbarche della Coppa America, ma anche sugli scafi che affrontano regate d’altura come gli Ultim, gli Imoca o i Class40,

Registrati



Accedi