Strumenti ed elettronica in barca. Quattro prodotti top da avere a bordo
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Come ogni anno abbiamo girato con l’occhio curioso tra gli stand e i padiglioni dei saloni nautici, ma anche tra le banchine dei marina del Mediterraneo, alla ricerca di nuovi accessori da installare o tenere in barca. Per quanto riguarda uno degli aspetti più soggetti ad obsolescenza in barca, ovvero l’elettronica, vi parliamo di quattro nuovi prodotti che potete installare per dare una rinfrescata alla vostra barca. Dalle soluzioni per la navigazione (come chartplotter e processori) a quelle per la sicurezza (come epirb e radar).
Alpha – Raymarine
La nuova gamma di display remoti Alpha, da 7 e 9 pollici, si può montare in orizzontale o verticale, in plancia o sull’albero. Lo strumento è pensato appositamente per i regatanti, con funzioni specifiche per aumentare le performance.
EPIRB1 Manuale – Ocean Signal
EPIRB di categoria 1 facilissimo da attivare in caso di necessità. Il sistema di attivazione manuale evita che accidentalmente si possa accendere, con una copertura protettiva sopra al pulsante. Garantisce oltre 48 ore di funzionamento.
Hercules – B&G
Il cuore del sistema di navigazione Hercules è un processore quad-core ultraveloce che permette di processare una mole molto grande di informazioni e offrire un set di dati di navigazione accurati. Per chi regata c’è anche una versione avanzata, l’Hercules WTP.
Radar Radome Fantom – Garmin
Questo radar a tecnologia magnetron è disponibile in dimensioni da 18 o 24 pollici, per un peso che non supera 1 7 kg e permette una scansione nitida dell’area circostante con un raggio di 48 miglia. La velocità di rotazione raggiunge i 60 giri per minuto.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Questo cat gonfiabile diventa una barca a vela grazie al kite
Potrebbe diventare il fenomeno dell’estate 2025: stiamo parlando della nuova configurazione dell’X-FUN, il catamarano gonfiabile di Xtramarine, ora disponibile anche nella versione Kiteboat. Un’idea che unisce la libertà del kitesurf alla versatilità di una barca, per la precisione un catamarano
Garmin quatix 8 è lo smartwatch da avere al polso quando sei in barca
Garmin ha presentato un nuovo compagno di viaggio imperdibile per il polso di chiunque vada in barca. È il quatix 8, lo smartwatch pensato per chi vive il mare a 360°. La “q” iniziale è minuscola, così come previsto dal
Regolazione del fiocco: il “trim” perfetto della vela con scotta, carrello e Barber
La regolazione del fiocco è fondamentale per avere un buon angolo di bolina, oltre che una buona velocità della barca in base alle date condizioni di vento. I parametri su cui regolare la vela sono principalmente due: l’intensità del vento
A cosa servono le porte in una barca a vela?
Lele Panzeri, noto creativo pubblicitario e velista incallito (a proposito, sta organizzando dei corsi di vela creativa per settembre e ottobre sulla sua barca), dopo avervi spiegato perché, secondo lui, l’ormeggio di prua è meglio che quello di poppa, e perché vadano