Strumenti ed elettronica in barca. Quattro prodotti top da avere a bordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Accessori - Strumenti & Elettronica
Accessori – Strumenti & Elettronica

Come ogni anno abbiamo girato con l’occhio curioso tra gli stand e i padiglioni dei saloni nautici, ma anche tra le banchine dei marina del Mediterraneo, alla ricerca di nuovi accessori da installare o tenere in barca. Per quanto riguarda uno degli aspetti più soggetti ad obsolescenza in barca, ovvero l’elettronica, vi parliamo di quattro nuovi prodotti che potete installare per dare una rinfrescata alla vostra barca. Dalle soluzioni per la navigazione (come chartplotter e processori) a quelle per la sicurezza (come epirb e radar).

Alpha – Raymarine

Alpha - Raymarine
Alpha – Raymarine

La nuova gamma di display remoti Alpha, da 7 e 9 pollici, si può montare in orizzontale o verticale, in plancia o sull’albero. Lo strumento è pensato appositamente per i regatanti, con funzioni specifiche per aumentare le performance.


EPIRB1 Manuale – Ocean Signal

EPIRB1 Manuale – Ocean Signal
EPIRB1 Manuale – Ocean Signal

EPIRB di categoria 1 facilissimo da attivare in caso di necessità. Il sistema di attivazione manuale evita che accidentalmente si possa accendere, con una copertura protettiva sopra al pulsante. Garantisce oltre 48 ore di funzionamento.


Hercules – B&G

Hercules – B&G
Hercules – B&G

Il cuore del sistema di navigazione Hercules è un processore quad-core ultraveloce che permette di processare una mole molto grande di informazioni e offrire un set di dati di navigazione accurati. Per chi regata c’è anche una versione avanzata, l’Hercules WTP.


Radar Radome Fantom – Garmin

Radar Radome Fantom – Garmin
Radar Radome Fantom – Garmin

Questo radar a tecnologia magnetron è disponibile in dimensioni da 18 o 24 pollici, per un peso che non supera 1 7 kg e permette una scansione nitida dell’area circostante con un raggio di 48 miglia. La velocità di rotazione raggiunge i 60 giri per minuto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi