Ronstan acquisita dal gruppo francese Wichard

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Orbit Winch Ronstan - 2
Il nuovo Orbit Winch Ronstan in azione

Ronstan entra nell’orbita del gruppo francese Wichard, che acquisisce il 100% dell’azienda australiana attiva in diversi campi, dall’attrezzatura di coperta all’abbigliamento da regata. Groupe Wichard amplia così il suo portafoglio, che comprende già diversi altri marchi produttori di attrezzatura di coperta come Facnor, Sparcraft e Lorima.

Wichard acquisisce il marchio di attrezzatura di coperta Ronstan

Nata a Braeside (Victoria) nel 1953 dalla mente di Ron Allatt e Stan Lenepveu (dalla crasi dei loro nomi è nato il nome dell’azienda) Ronstan si è da poco lanciata nel mondo dei winch con il modello Orbit presentato in estate. Un prodotto in alluminio sviluppato a partire dall’esperienza dei verricelli danesi Andersen, marchio a sua volta acquisito da Ronstan nel 2005, con caratteristiche che li rendono molto più leggeri rispetto ai verricelli di pari fascia. L’ingresso di Ronstan rafforza la posizione di Wichard nel segmento degli accessori di coperta, ampliandone il catalogo con tutti i suoi prodotti, tra i quali i bozzelli, gli argani, gli avvolgitori (i winch) e tutto l’abbigliamento dedicato a chi regata e a chi va in barca. L’integrazione di Ronstan oltre ad ampliare la gamma di prodotti di Wichard aiuterà a mettere in comune competenze ingegneristiche e capacità produttive, rafforzando al contempo le rispettive reti di vendita e distribuzione a livello globale.

Grazie a quest’ultima acquisizione di Ronstan, Groupe Wichard raggiunge la quota di 550 dipendenti nel mondo, con un fatturato che supera complessivamente i 100 milioni di euro. La direzione di Ronstan International Pty Ltd avrà lo stesso assetto corrente e manterrà a sua volta il controllo su tutte le altre società del Gruppo Ronstan.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi