Ronstan acquisita dal gruppo francese Wichard
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ronstan entra nell’orbita del gruppo francese Wichard, che acquisisce il 100% dell’azienda australiana attiva in diversi campi, dall’attrezzatura di coperta all’abbigliamento da regata. Groupe Wichard amplia così il suo portafoglio, che comprende già diversi altri marchi produttori di attrezzatura di coperta come Facnor, Sparcraft e Lorima.
Wichard acquisisce il marchio di attrezzatura di coperta Ronstan
Nata a Braeside (Victoria) nel 1953 dalla mente di Ron Allatt e Stan Lenepveu (dalla crasi dei loro nomi è nato il nome dell’azienda) Ronstan si è da poco lanciata nel mondo dei winch con il modello Orbit presentato in estate. Un prodotto in alluminio sviluppato a partire dall’esperienza dei verricelli danesi Andersen, marchio a sua volta acquisito da Ronstan nel 2005, con caratteristiche che li rendono molto più leggeri rispetto ai verricelli di pari fascia. L’ingresso di Ronstan rafforza la posizione di Wichard nel segmento degli accessori di coperta, ampliandone il catalogo con tutti i suoi prodotti, tra i quali i bozzelli, gli argani, gli avvolgitori (i winch) e tutto l’abbigliamento dedicato a chi regata e a chi va in barca. L’integrazione di Ronstan oltre ad ampliare la gamma di prodotti di Wichard aiuterà a mettere in comune competenze ingegneristiche e capacità produttive, rafforzando al contempo le rispettive reti di vendita e distribuzione a livello globale.
Grazie a quest’ultima acquisizione di Ronstan, Groupe Wichard raggiunge la quota di 550 dipendenti nel mondo, con un fatturato che supera complessivamente i 100 milioni di euro. La direzione di Ronstan International Pty Ltd avrà lo stesso assetto corrente e manterrà a sua volta il controllo su tutte le altre società del Gruppo Ronstan.
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Special Rig è il nuovo distributore italiano delle eliche Gori Propeller
A partire dal 1° gennaio 2025, Special Rig, un marchio di Armare Ropes, è il nuovo distributore in esclusiva per il mercato italiano delle celebri eliche Gori Propeller, marchio rinomato soprattutto per i suoi modelli di eliche a pale abbattibili.
Routage, la parola magica che dalle regate oceaniche aiuta anche i velisti in crociera
Durante questi due mesi di Vendée Globe, con il nostro “Processo”, il live talk con cui commentiamo settimanalmente costa sta succedendo al giro del mondo, abbiamo provato a capirne di più di rotte, strategie e meteo. In aiuto ci sono
VIDEO Winch, bozzelli, golfari hi-tech per la tua barca. Te li raccontiamo noi
Si fa presto a dire attrezzatura di coperta! Nel mare degli accessori disponibili per la propria barca a vela è spesso difficile orientarsi. Ogni singolo strumento ha una funzione ben specifica e tantissime declinazioni diverse, basti pensare al winch di
A Natale regala (o regalati) l’abbigliamento perfetto per la vela d’inverno
Mancano 10 giorni al Natale, e se ancora non hai pensato ad un regalo da fare a un appassionato velista non ti devi preoccupare: ti aiutiamo noi. Se hai già regalato – o ti sei regalato – l’abbonamento al Giornale