Cosa trovi sul numero di novembre 2023 del Giornale della Vela

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cover novembre 2023 Giornale della Vela
Cover novembre 2023 Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di novembre (il numero 536, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima.

A Natale fai un bel regalo: un abbonamento al GDV!

Un numero denso di contenuti nelle sue 130 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! L’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela è il modo più semplice ed economico per ricevere tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, potendo inoltre leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet nella sua versione digitale. E in più hai altri imperdibili vantaggi! Un regalo di Natale perfetto!

E adesso vi raccontiamo che cosa trovate sul nuovo numero di novembre del Giornale della Vela!

REGALATI UN ABBONAMENTO AL GIORNALE DELLA VELA!

Wow, che barche!

Il futuro è adesso
Il futuro è adesso

Baltic 111 Raven (34 metri) e Wallyrocket 51 (15,50 metri). Scopri come sono state progettate le nuove barche che cambiano le regole del gioco nella vela.

La barca più veloce del mondo
La barca più veloce del mondo

C’erano tutti a St. Tropez

C'erano tutti a St. Tropez
C’erano tutti a St. Tropez

Siamo stati a Les Voiles de Saint Tropez, la grande festa della vela con 250 barche tra Epoca, Maxi e Altura Vi raccontiamo le storie dei protagonisti, uomini, barche ed equipaggi Scoprite perché Les Voiles de Saint Tropez è l’evento a cui dovete partecipare una volta nella vita.


Veronesi in barca – Chi è e perché si è comprato Grand Soleil

Veronesi in barca
Veronesi in barca

Il grande gruppo del Made in Italy Calzedonia si è preso la maggioranza del Cantiere del Pardo, quello dei mitici Grand Soleil. Una svolta per il mondo della nautica che ricostruiamo attraverso l’affascinante storia di Sandro Veronesi, che quasi per caso diventa cliente e oggi è il maggiore azionista.


Céleusta – La storia dimenticata di una follia italiana

Céleusta
Céleusta

A bordo di un gommone a vela lungo appena sei metri nel 1969 tre italiani attraversarono il Pacifico, per un totale di oltre 4.000 miglia. Cronaca di un’impresa hippy da riscoprire.


Le barche cambiano

Le barche cambiano
Le barche cambiano

Attraverso otto modelli nuovissimi, appena arrivati o che arriveranno nel 2024, vi raccontiamo mode, tendenze, gusti e soluzioni di un mercato in continua evoluzione. Quello delle barche a vela: performance-cruiser, crociera-regata, cruiser high tech, barche da lunghe navigazioni, catamarani da crociera. Dove stiamo andando e dove arriveremo.


Gli imperdibili per la tua barca

Gli accessori imperdibili per la barca
Gli accessori imperdibili per la barca

Il meglio degli accessori nautici visti ai saloni (e non). Impianti, elettronica, attrezzatura di coperta. Ma anche “chicche” e furbate fuori dagli schemi.


Tutta la verità sul rig

Tutta la verità sul rig
Tutta la verità sul rig

L’albero e la sua attrezzatura, in una parola il “rig”, vanno costantemente controllati e nel tempo vanno eseguite sostituzioni di materiale. Uno dei più esperti rigger vi guida passo dopo passo per non avere sorprese.


In pratica – A vele spiegate con il Prof.

A vele spiegate con il Prof
A vele spiegate con il Prof

Perché le vele portano? Domanda semplice, ma non troppo. Abbiamo chiesto “lumi” al professor Paolo Gemelli per sfatare un po’ di miti e non solo. Capire come funziona il “motore” di una barca a vela vi aiuterà a condurla meglio.


Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di novembre

Oltre a questi otto super servizi, sul numero del Giornale della Vela di novembre trovi le barche del mese (Y9 e Bali Catsmart), La Barcolana dei piccoli, Il caso del Porto di Civitavecchia, i migliori sistemi di riscaldamento, La storia di Hallberg-Rassy, i porti turistici di Palermo e Salina, e perché le Classic Boats da oggi valgono di più.

Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Cosa trovi sul numero di novembre 2023 del Giornale della Vela”

  1. Di sicuro, Raven non è il futuro. È una nave con limitatissimo accesso ai porti. Gli arm foil restano confinati alla AC e per niente adatti all’altura, come testimonia il flop di Flyng Nikka. La stessa Baltic ha costruito il Canova col DSS e Infiniti lo offre di serie. Quello è il futuro presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di giugno 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di giugno 2024 (il numero 542, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Cosa trovi sul numero di maggio 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di maggio 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di maggio 2024 (il numero 541, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Cosa trovi sul numero di aprile 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di aprile 2024 (il numero 540, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Due derive gonfiabili Tiwal davanti allo yacht A (142 metri) progettato da Philippe Starck - Trovi la loro storia a pagina 66 del numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Cosa trovi sul numero di marzo 2024 del Giornale della Vela

Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2024 (il numero 539, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti un regalo: abbonati

Registrati



Accedi