Al via a novembre il Salerno Boat Show nel Marina d’Arechi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Dal 1° al 5 novembre si svolge nel Marina d’Arechi, alle porte della Costiera Amalfitana, il Salerno Boat Show alla sua 7° edizione. La fiera quest’anno si presenta con una formula rinnovata che prevede l’apertura continuativa per 5 giorni, dalle ore 10 alle 18.

Prosegue la stagione delle fiere nautiche con un appuntamento tutto da vivere per gli appassionati di mare e di barche in cerca di novità. Ancora più interessante perché è a ingresso gratuito e si svolge nel Sud d’Italia in una splendida location.

Si tratta del Salerno Boat Show 2023 che apre i battenti dal 1° al 5 novembre presso il Marina d’Arechi, uno dei maggiori porti turistici del Mediterraneo, con 1.000 posti barca, ubicato alle porte della Costiera Amalfitana.

Un salone che piace agli appassionati e che cresce ogni anno

Giunto alla sua 7° edizione, il Salerno Boat Show è patrocinato da Confindustria Nautica e quest’anno si presenta con una formula rinnovata che prevede l’apertura continuata al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18. Un “upgrade” importante e particolarmente apprezzato, visto il successo crescente di questo salone che oggi si attesta tra le più importanti realtà fieristiche dedicate alla nautica nel panorama nazionale.

I numeri della scorsa edizione in questo senso parlano chiaro: oltre 100 espositori e 150 imbarcazioni esposte su un’area totale di 36.000 mq e con 25.000 visitatori provenienti da 15 regioni italiane e da 8 Paesi (Belgio, Croazia, Germania, Portogallo, Turchia, Regno Unito).

Le prove delle barche in mare, l’evento più atteso

Confermato invece uno dei punti di forza del Salerno Boat Show, ossia la possibilità per il pubblico di effettuare prove a mare nell’inimitabile scenario del Golfo affacciato sulla Costiera Amalfitana: tutti i test di natanti, cabinati a vela e yachts prevedono l’assistenza qualificata all’ormeggio e il supporto tecnico con servizi di cantieristica “just in time”.

Durante la presentazione ufficiale del 7° Salerno Boat Show che si è svolta lo scorso ottobre a Genova è stato svelato al pubblico anche il nuovo logo di questa fiera, ispirato dal pavimento cosmatesco della Cattedrale di San Matteo, simbolo dell’epoca d’oro della storia salernitana risalente al XII secolo. Un bel messaggio di unione tra epoche, civiltà e culture diverse. “In un quadro di costante crescita del settore nautico– ha sottolineato Agostino Gallozzi, presidente di Marina d’Arechi SpA – eventi come il Salerno Boat Show rappresentano un prezioso momento di aggregazione e una grande occasione per sostenere la promozione dei territori. La Campania è la seconda regione d’Italia con il maggior numero di imbarcazioni immatricolate e traina così la crescita del mercato nautico italiano, di cui il Sud rappresenta quasi il 40 per cento”.

Spazio anche a musica, convegni e intrattenimento

Al Salerno Boat Show non mancheranno infine momenti di intrattenimento e di approfondimento. A partire dal format “Dopo Salone” con musica dal vivo tutti i giorni a partire dalle 18 presso il Marina Bistrot. Sabato 4 novembre alle ore 11.00 si terrà invece il convegno “Il valore dell’economia del mare italiana con un focus esclusivo sulla regione Campania”, a cura di Informare, Assonautica Italiana e Blue Forum Italia Network.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi