I natanti spopolano al Nautilia, la fiera delle barche usate

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nautilia - Fiera usato 2023
Nautilia – La fiera dove trovare la barca usata da comprare

I natanti spopolano nel mercato delle barche usate. Sono una tipologia di imbarcazione molto richiesta dagli appassionati, ma che si trova poco ai saloni nautici e nelle linee di produzione dei cantieri. Per questo sta avendo molto successo il mercato dell’usato, con eventi come il Nautilia, che durante i sei giorni di esposizione ad Aprilia Marittima (UD) ha permesso a tantissime persone di trovare la barca giusta da acquistare.

Sempre più barche usate

Da qualche anno il mercato delle barche usate sta vivendo un momento molto florido. I motivi sono diversi, tra cui sicuramente le lunghe consegne e la progressiva sparizione di alcuni segmenti dal mercato del nuovo (ad esempio le barche di piccole dimensioni). E anche l’appuntamento con la fiera dell’usato di Nautilia, giunto alla 36esima edizione, lo dimostra. Quest’anno infatti è cresciuto ancora il numero di barche in esposizione e quello dei visitatori – potenziali clienti – che hanno visitato i modelli in mostra, accompagnati ed assistiti dai molti professionisti qualificati presenti in fiera.

Tra le circa 300 imbarcazioni usate esposte a Nautilia – di oltre 50 cantieri e costruttori – grande successo hanno riscosso in particolare i natanti, cioè le imbarcazioni con lunghezza dello scafo compresa tra 0 e 10 metri che si possono condurre senza immatricolazione e patente. Oltre alle barche, quest’anno c’è stata anche una massiccia presenza di espositori del mondo dell’abbigliamento e degli accessori. Per i visitatori un’occasione in più per vivere la passione per la nautica, durante due weekend lunghi autunnali (14/15/16 – 20/21/22 ottobre) ma con temperature ancora estive.

Appuntamento in primavera 2024 con “Porte Aperte all’Usato”

Se cercate una barca usata ma non avete potuto partecipare al Nautilia 2023 non vi preoccupate. Nella primavera 2024 ci sarà un nuovo appuntamento sempre ad Aprilia Marittima nel comune di Latisana (Udine) dedicato sempre al mondo dell’usato, con tante barche in esposizione e la presenza di broker professionisti. Si chiama “Porte Aperte all’Usato” e si terrà nel mese di marzo 2024. Troverete presto tutte le info su nautilia.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “I natanti spopolano al Nautilia, la fiera delle barche usate”

  1. Buona sera sarei veramente interessato al vostro evento e vorrei essere contattato nei tempi per organizzarmi e venire a trovarvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto