VIDEO – Italia Yachts 12.98, la prova della versione Bellissima

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il 12.98 in navigazione durante la nostra prova. Foto Giuffrè/Giornale della Vela

Italia Yachts è un cantiere specializzato fin dalle sue origini nella costruzione di barche dedicate alla crociera sportiva. Nel DNA del cantiere c’è anche la regata, e in particolare il 998 e l’11.98 sono state barche di grande successo anche per il mondo della competizione ORC. L’Italia Yachts 12.98, disegnata dallo Studio Cossutti, è una degli ultimi modelli usciti sul mercato, dedicato al mondo dei croceristi sportivi, e proposto nelle versioni Fuoriserie (per chi ama anche le regate) e Bellissima (per chi vuole una barca più rifinita all’interno).

Siamo stati in Toscana, al Marina Cala de Medici presso il Marina Service,  a provarla, in una giornata che si è rivelata perfetta da un punto di vista velico. Dal vento leggero iniziale, la brezza termica toscana si è stabilizzata poco oltre i 10 nodi, regalandoci condizioni perfette per la prova del 12.98.

Italia Yachts 12.98 – Il VIDEO

Italia Yachts 12.98 – Bellissima o Fuoriserie?

Unire la volontà di una barca con ambizioni sportive (versione Fuoriserie), rendendola comunque fruibile in crociera (versione Bellissima) e con un design interno di stile e tendenza, come noto è un esercizio di stile tra i più difficili nel mondo della nautica, ma il cantiere nella sua storia ha già dimostrato di sapere vincere sfide simili, avendo fatto del compromesso autentico tra i due mondi la sua arma vincente e la filosofia del cantiere. La scelta delle due versioni Bellissima e Fuorisere, differenti per piano velico, numero e posizionamento dei winch in coperta, oltre che per gli interni, è la chiave con cui il cantiere interpreta il compromesso tra il mondo delle regate e quello della crociera di lusso.

La Scheda tecnica


Architettura navale: Cossutti Yacht Design
Design degli interni: IY Design Team/Arbore&Partners
Exterior design: Cossutti Yacht Design / IY Design

Team Strutture: Cossutti Yacht Design

Lunghezza fuori tutto: 14.30 m
Lunghezza scafo: 13.16 m
Lunghezza al galleggiamento: 11.20 m
Baglio massimo: 3.95 m
Pescaggio: 2.25/2.46 m
Dislocamento: 8,500 kg
Motorizzazione: Diesel 50 Hp
Gasolio: 220 litri
Acqua: 360 litri
Certificazione Europea CE categoria “A”
Superficie velic
Randa + fiocco 115 mq Randa + gennaker 225 mq
www.italiayachts.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi