Come ti rifaccio la coperta: cosa installare per rinnovarla al meglio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Vang a molla meccanica - Bamar
Vang a molla meccanica – Bamar

Controllare, mantenere al meglio (e in alcuni casi sostiutire) l’attrezzatura di coperta è fondamentale, sia per la sicurezza sia per mantenere un valore di mercato elevato per la tua barca. Avvolgitori, sistemi idrauilici o meccanici e il meglio dell’attrezzatura da installare in coperta: uno dei produttori di riferimento (italiano) è Bamar. Ecco cosa produce.

L’avvolgifiocco leggero e performante

FT Furler è un tamburo estremamente contenuto per quanto riguarda le dimensioni, prodotto senza elementi in plastica ed estremamente funzionale. La sua caratteristica principale è l’attacco di mura molto basso che gli permette di integrarsi alla perfezione anche con il piano di coperta di barche performanti. La nuova serie di avvolgifiocco manuale di Bamar “Flat Tack Furler” assicura non solo un design molto curato, ma prestazioni davvero interessanti. Bamar assicura a chi sceglierà questo avvolgifiocco massima semplicità di funzionamento, leggerezza e bassissima manutenzione, oltre alle dimensioni ridotte che salvano spazio in coperta.

Vang a molla “customizzato”

Bamar che ha ideato e realizzato un vang attrezzato con una molla interna che spinge il boma verso l’alto. La serie è composta da 6 modelli per barche da 9 a 19 metri. La lunghezza può essere customizzata a bordo al momento dell’installazione. Il vang è realizzato in lega di alluminio anodizzato argento o nero con due tubi telescopici dotati, alle estremità, di speciali terminali d’attacco con pulegge incorporate che formano un compatto paranco di cima con possibilità di rinvio in pozzetto. La cima può essere bloccata sul vang stesso utilizzando il paranco supplementare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questa è la barca trasparente che puoi usare anche come tender

Navigare a bordo di un tender panoramico trasparente – come quelle prodotte da Verga1958 – è un’esperienza completamente diversa da quella del classico gommone di servizio. Immaginate di poter osservare chiaramente cosa si cela sotto la superficie marina mentre vi

Registrati



Accedi