Il prossimo fine settimana (sabato 7 ottobre) a Capo d’Orlando si terrà la VELA Cup Sicilia, ultima tappa del circuito di regate più divertente che ci sia. Sono già 30 le imbarcazioni iscritte, da crociera e da regata, Classic Boat e nuovissime imbarcazioni varate quest’ultima stagione, ce n’è per tutti i gusti e tutte le taglie! Scopriamo assieme chi sono gli iscritti, e tu cosa aspetti ad iscriverti?
Tutte le tappe della VELA Cup 2023
- 26 / 28 maggio – VELA Cup Toscana / VELAFestival
- 3 / 4 giugno – VELA Cup Brindisi
- 24 / 25 giugno – VELA Cup Maddalena
- 22 / 23 luglio – VELA Cup Venezia
- 19 / 20 agosto – VELA Cup Costa Smeralda
- 7 / 8 ottobre – VELA Cup Sicilia
Alla VELA Cup Sicilia arrivano le Classic Boat
Mancano ancora pochissimi giorni alla partenza della VELA Cup Sicilia, ultimi appuntamento di questa stagione. Grande novità di quest’anno è la nuova categoria Classic Boat, per tutte quelle barche, anche di serie e in vetroresina, con più di 25 anni. Tra queste spicca Roman Off, il Beneteau First 38 s5 di Roberto Romano, una barca da crociera veloce del 1994 i cui interni sono stati disegnati dall’archistar Philippe Starck. Alla VELA Cup Sicilia ci sono anche il Grand Soleil 343 del 1987 di Mario Badami, successore del fortunato Grand Soleil 34, Altrove, un Barberis Show 325 del 1994 completamente customizzato con interni ridisegnati e ricostruiti di proprietà di Marco Cerrito, e L’or du Temps, la barca scuola della LNI di Lipari, un Beneteau First 30 del 1982.

PARTECIPA ALLA VELA CUP SICILIA
7 OTTOBRE 2023
Cruising o Sport? L’importante è divertirsi tutti assieme
La VELA Cup, ormai lo sapete, è una regata per tutti. Non c’è bisogno di un set di vele da regata per partecipare, bastano randa e fiocco per iscriversi nella categoria Cruising Boat. Ecco che allora ci sono imbarcazioni come Erato, il Tartan 4300 di Carmelo Fichera, una splendida barca americana dal design classico, Tychè, l’Elan 40 di Rossella Alessandrini e Emilio Rotondi, alla sua terza partecipazione alla VELA Cup a Capo d’Orlando, First Lady, il Beneteau First 31.7 di Giuseppe Sgroi, Nemoran, uno SLY 48C del 2011 di Claudio Benedetto, o il nuovissimoOceanis 46.1 di Spartivento Yachts & Charter, Logos timonato da Sergio Ottinetti.

Per chi è più sportivo, invece, e vuole usare spi, gennaker e code 0, c’è poi la categoria Sport Boat. Tra queste c’è Barbablu, lo splendido Solaris 40 di Alfredo Barbaro, Kundalini, il Cobra 33 di Roberto Randazzo, e Mascalzone Siculo, il Beneteau First 45 SK di Emanuele Cosio.

PARTECIPA ALLA VELA CUP SICILIA
7 OTTOBRE 2023
Non hai una barca? Spartivento ha un offerta per te!
Base di riferimento per i catamarani di Spartivento, quasi per totalità Lagoon, più precisamente della gamma Premium e SAILUXE (quasi una trentina), se vieni a Capo d’Orlando avrai l’occasione di prolungare le vacanze e partecipare ad una regata semplice, veloce e divertente in famiglia o con gli amici. Per l’occasione, inoltre, saranno presenti anche i monoscafi portati da Marina di Portorosa, l’altra base Spartivento per le isole Eolie, dove si trovano le imbarcazioni Beneteau e Jeanneau. Un’offerta dedicata, riservata a tutti coloro che desiderano iscriversi alla VELA Cup permette di ottenere il 20% di sconto sulle promozioni e tariffe già attive per noleggiare una barca, anche per più giorni, in occasione della regata.

Per iscriverti alla VELA Cup Sicilia ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Giacomo Barbaro