Meno una settimana alla grande festa della VELA Cup Sicilia. Scopri gli iscritti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il prossimo fine settimana (sabato 7 ottobre) a Capo d’Orlando si terrà la VELA Cup Sicilia, ultima tappa del circuito di regate più divertente che ci sia. Sono già 30 le imbarcazioni iscritte, da crociera e da regata, Classic Boat e nuovissime imbarcazioni varate quest’ultima stagione, ce n’è per tutti i gusti e tutte le taglie! Scopriamo assieme chi sono gli iscritti, e tu cosa aspetti ad iscriverti?

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

Alla VELA Cup Sicilia arrivano le Classic Boat

Mancano ancora pochissimi giorni alla partenza della VELA Cup Sicilia, ultimi appuntamento di questa stagione. Grande novità di quest’anno è la nuova categoria Classic Boat, per tutte quelle barche, anche di serie e in vetroresina, con più di 25 anni. Tra queste spicca Roman Off, il Beneteau First 38 s5 di Roberto Romano, una barca da crociera veloce del 1994 i cui interni sono stati disegnati dall’archistar Philippe Starck. Alla VELA Cup Sicilia ci sono anche il Grand Soleil 343 del 1987 di Mario Badami, successore del fortunato Grand Soleil 34, Altrove, un Barberis Show 325 del 1994 completamente customizzato con interni ridisegnati e ricostruiti di proprietà di Marco Cerrito, e L’or du Temps, la barca scuola della LNI di Lipari, un Beneteau First 30 del 1982.

Roman Off, il Beneteau First 38 s5 di Roberto Romano
Roman Off, il Beneteau First 38 s5 di Roberto Romano

PARTECIPA ALLA VELA CUP SICILIA

7 OTTOBRE 2023

 

Cruising o Sport? L’importante è divertirsi tutti assieme

La VELA Cup, ormai lo sapete, è una regata per tutti. Non c’è bisogno di un set di vele da regata per partecipare, bastano randa e fiocco per iscriversi nella categoria Cruising Boat. Ecco che allora ci sono imbarcazioni come Erato, il Tartan 4300 di Carmelo Fichera, una splendida barca americana dal design classico, Tychè, l’Elan 40 di Rossella Alessandrini e Emilio Rotondi, alla sua terza partecipazione alla VELA Cup a Capo d’Orlando, First Lady, il Beneteau First 31.7 di Giuseppe Sgroi, Nemoran, uno SLY 48C del 2011 di Claudio Benedetto, o il nuovissimoOceanis 46.1 di Spartivento Yachts & Charter, Logos timonato da Sergio Ottinetti.

Logos, il nuovissimo Oceanis 46.1 di Spartivento Yachts & Charter
Logos, il nuovissimo Oceanis 46.1 di Spartivento Yachts & Charter

Per chi è più sportivo, invece, e vuole usare spi, gennaker e code 0, c’è poi la categoria Sport Boat. Tra queste c’è Barbablu, lo splendido Solaris 40 di Alfredo Barbaro, Kundalini, il Cobra 33 di Roberto Randazzo, e Mascalzone Siculo, il Beneteau First 45 SK di Emanuele Cosio.

Kundalini, il Cobra 33 di Roberto Randazzo
Kundalini, il Cobra 33 di Roberto Randazzo

PARTECIPA ALLA VELA CUP SICILIA

7 OTTOBRE 2023

Non hai una barca? Spartivento ha un offerta per te!

Base di riferimento per i catamarani di Spartivento, quasi per totalità Lagoon, più precisamente della gamma Premium e SAILUXE (quasi una trentina), se vieni a Capo d’Orlando avrai l’occasione di prolungare le vacanze e partecipare ad una regata semplice, veloce e divertente in famiglia o con gli amici. Per l’occasione, inoltre, saranno presenti anche i monoscafi portati da Marina di Portorosa, l’altra base Spartivento per le isole Eolie, dove si trovano le imbarcazioni Beneteau e Jeanneau. Un’offerta dedicata, riservata a tutti coloro che desiderano iscriversi alla VELA Cup permette di ottenere il 20% di sconto sulle promozioni e tariffe già attive per noleggiare una barca, anche per più giorni, in occasione della regata.

Capo d'Orlando Marina è la base di riferimento per i catamarani Lagoon di Spartivento
Capo d’Orlando Marina è la base di riferimento per i catamarani Lagoon di Spartivento

Per iscriverti alla VELA Cup Sicilia ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi