VIDEO – La Coppa America (e tanto altro) secondo Gianni Cariboni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

cariboni
Gianni Cariboni

L’azienda Cariboni è oggi tra i leader indiscussi per la fornitura di sistemi di idraulica e oleodinamica applicati alle barche e all’industria in generale. Gianni Cariboni l’ha fondata nel 1984, dando vita a una storia che ha contribuito in modo importante con le sue innovazioni a migliorare il mondo delle barche a vela. Su qualsiasi barca incontriate con una chiglia basculante, o lift, o un sistema di movimentazione idraulico di una manovra, è più che probabile che quel sistema sia firmato Cariboni.

Gianni Cariboni ci è venuto a trovare al Salone Nautico di Genova e abbiamo parlato di diversi argomenti, a partire dalla Coppa America, dato che si tratta dell’ottava sfida per l’azienda italiana come fornitrice di componenti per le barche, AC 40 e AC 75 in questo caso. Con il mitico fondatore abbiamo parlato di questo e di molto, tra aneddoti e racconti di vela, di ieri e di oggi.

Gianni Cariboni – L’intervista

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cino Ricci

Cino Ricci premiato dall’America’s Cup Hall of Fame

Cino Ricci, il mitico skipper di Azzurra e promotore della prima sfida italiana alla Coppa nel 1983, è stato premiato con un riconoscimento dall’ America’s Cup Hall of Fame. Il romagnolo, che quest’anno spegnerà le 90 candeline, ha ricevuto la

Registrati



Accedi