
Restare senza carica in mezzo al mare non è mai bello, ma può capitare. Possono scaricarsi le batterie, oppure perdere nel tempo l’efficienza e non avere più tutta la capacità di carica e scarica. Dotarsi di un generatore di backup potrebbe essere allora una buona idea per evitare questo problema. Bluetti ha sviluppato due soluzioni utilissime in questo senso.
Il generatore che alimenta un asciugacapelli
Al centro del sistema Bluetti c’è AC60, un generatore solare con inverter da 600W e batteria al litio da 403h, compatto (290x205x234 mm) e leggero (9,1 kg) che fa poco rumore (meno di 45 db). Si può ricaricare con pannelli solari fino a 200W di potenza, oppure collegandolo alla rete elettrica (da 0 a 100% in un’ora). Riesce ad alimentare, tramite le sue sette uscite, anche dispositivi che richiedono 1.200W di potenza, come asciugacapelli e griglie elettriche, grazie alla modalità Power Lifting. Per dare un’idea di cosa potete alimentare con questo generatore: 5 ore di alimentazione di un mini frigo, 21 ore di una lampada LED e 21 ricariche di uno smartphone.
B80 – La batteria che potenzia il sistema Bluetti
Se il generatore AC60 non bastasse a soddisfare le vostre utenze energivore, potete implementare nel sistema anche la batteria B80. Con i suoi 806Wh di capacità e 9,88 kg di peso è un’ottima soluzione per aumentare la capacità dell’AC60 fino a 2.015Wh (con due batterie) e in più si può utilizzare come fonte di alimentazione per ricaricare smartphone, tablet e computer. La capacità della batteria, per darvi un’idea della potenza, può ricaricare uno smartphone fino a 43 volte, un laptop fino a 10 volte e alimentare una luce per oltre 60 ore. Per la ricarica della batteria potete utilizzare direttamente il generatore AC60, dei pannelli solari oppure un adattatore CA. Entrambi i prodotti di Bluetti, il generatore e la batteria, utilizzano la chimica del litio ferro fosfato con tecnologia LiFePO4, sono dotati di una pratica maniglia e certificati IP65, quindi resistono a polvere e schizzi. Perfetti da tenere in barca e usare quando servono! Per entrambi è prevista anche una garanzia estesa di 6 anni.