
Come attrezzare la coperta di una barca a vela per renderla il più possibile comoda da gestire – anche in equipaggio ridotto o “famigliare” – senza però venire meno alla performance?
Il piano di coperta perfetto con Ubi Maior Italia
Ve lo illustriamo con un esempio. In questo video, infatti, vi raccontiamo nel dettaglio come Ubi Maior Italia (azienda toscana riconosciuta come eccellenza internazionale per la sua attrezzatura di coperta di alta qualità) è intervenuta sul 69 piedi Nacira. Bozzelli, pulegge, avvolgifiocco, Jiber (l’avvolgitore strutturale brevetto esclusivo dell’azienda), connettori a bordo di una barca attrezzata per fare – in comodità – il giro del mondo…
Infatti il Nacira ha percorso più di 30.000 miglia per i mari del mondo. E, come ha avuto modo di raccontarci il suo comandante, non ha mai avuto bisogno di interventi di riparazione per quanto riguarda l’attrezzatura di coperta.
Scoprirete anche come nascono questi concentrati di tecnologia italiani: se prima sono dei prototipi realizzati con la stampa 3D, diventano presto soluzioni “di serie” perfette anche per la vostra barca da crociera. Buona visione!
Video – L’attrezzatura sul Nacira
I professionisti di Ubi Maior Italia
Ubi Maior Italia nasce dalla volontà di proporre attrezzatura di coperta per imbarcazioni a vela di altissima qualità funzionale e costruttiva. L’azienda toscana sintetizza la conoscenza artigianale, le più moderne tecniche di produzione e l’esperienza di chi ha fatto della passione per la vela la propria vita.