VIDEO Alla ricerca del piano di coperta perfetto con Ubi Maior

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ubi Maior sul Nacira
A bordo del 69 piedi Nacira l’attrezzatura di coperta è tutta Ubi Maior Italia

Come attrezzare la coperta di una barca a vela per renderla il più possibile comoda da gestire – anche in equipaggio ridotto o “famigliare” – senza però venire meno alla performance?

Il piano di coperta perfetto con Ubi Maior Italia

Ve lo illustriamo con un esempio. In questo video, infatti, vi raccontiamo nel dettaglio come Ubi Maior Italia (azienda toscana riconosciuta come eccellenza internazionale per la sua attrezzatura di coperta di alta qualità) è intervenuta sul 69 piedi Nacira. Bozzelli, pulegge, avvolgifiocco, Jiber (l’avvolgitore strutturale brevetto esclusivo dell’azienda), connettori a bordo di una barca attrezzata per fare – in comodità – il giro del mondo…

Infatti il Nacira ha percorso più di 30.000 miglia per i mari del mondo. E, come ha avuto modo di raccontarci il suo comandante, non ha mai avuto bisogno di interventi di riparazione per quanto riguarda l’attrezzatura di coperta.

Scoprirete anche come nascono questi concentrati di tecnologia italiani: se prima sono dei prototipi realizzati con la stampa 3D, diventano presto soluzioni “di serie” perfette anche per la vostra barca da crociera. Buona visione!

Video – L’attrezzatura sul Nacira

 

I professionisti di Ubi Maior Italia

Ubi Maior Italia nasce dalla volontà di proporre attrezzatura di coperta per imbarcazioni a vela di altissima qualità funzionale e costruttiva. L’azienda toscana sintetizza la conoscenza artigianale, le più moderne tecniche di produzione e l’esperienza di chi ha fatto della passione per la vela la propria vita.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Piccoli ma comodi: i Maxus arrivano in Italia con Barcando

Un’interessante novità sta per arrivare sul mercato italiano, dedicata ai diportisti amanti delle piccole barche a vela e a chi le cerca con queste caratteristiche anche per il charter. In un modo della cantieristica dominato dalle barche sopra i 12

Trionfo Tita. E adesso Olimpiadi e Coppa America

Ha fatto bene a Ruggero Tita, l’allenamento invernale con Luna Rossa e giocare al simulatore assieme a Marco Gradoni. Il poker di Ruggi il Freddo Ha stravinto con venti punti di vantaggio il suo quarto campionato mondiale Nacra 17 (e

Registrati



Accedi