Il mare torna protagonista sul grande schermo per il Salone di Genova

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sea2See - Rassegna cinematografica
Sea2See – Rassegna cinematografica

Tra le iniziative organizzate in occasione del 63° Salone Nautico di Genova c’è un’interessante occasione per vivere il mare anche sul grande schermo. È l’appuntamento con Sea2See, rassegna cinematografica giunta alla terza edizione ed organizzata nel cortile di Palazzo Ducale a Genova da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

Tre serate, tre film di mare e soprattutto tre diversi modi di vivere il mare, con madrina la modella e appassionata di vela Rachele Fogar, figlia dell’esploratore Ambrogio. Le proiezioni si terranno nel cortile di Palazzo Ducale in modalità Silent Cinema. Cosa vuol dire? Vi godrete il film su comode sdraio indossando delle comode cuffie, fornite dall’organizzazione.

Le proiezioni sono in programma nelle serate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 alle ore 21, con orario di apertura alle 20:45. Non c’è nessun biglietto da acquistare: le proiezioni sono gratuite e l’ingresso è consentito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Ogni serata sarà dedicata ad una visione diversa del mare e sarà introdotta da un personaggio legato al mondo del mare:


The Morning light – di Paul Crowder, Mark Monroe

Roy E. Disney non è solo il nipote del più celebre Walt, ma anche un appassionato marinaio che nel 2007 ha selezionato un gruppo di giovani tra i diciotto e i ventitré anni per partecipare al Transpacific Yacht Race e narrarne l’avventura – attraverso la regia di Paul Crowder e Mark Monroe – nel film Morning light. Decisi a vincere la più importante delle competizioni in oceano aperto contro i maggiori professionisti del settore, i ragazzi e le ragazze del Morning Light hanno messo in gioco le proprie doti e capacità nelle 2500 miglia che separano Los Angeles da Honolulu.


Chasing the thunder – di Mark Benjamin, Marc Levin

Da dieci anni, la nave “Thunder“ ottiene, indisturbata e in maniera illecita, un profitto che vale milioni. Ora, però, i protettori dei mari Sea Shepherd le stanno alle calcagna. I capitani della nave di attivisti “Bob Barker” e Sam Simon la seguono per 10.000 miglia marine in acque internazionali, per poter fermare l’azione di questi bracconieri. Chasing the thunder è un thriller in alto mare, una caccia lungo tre oceani, in cui il team internazionale di protettori dei mari, costituito da volontari, entra regolarmente in collisione con la pesca illegale.


Le avventure acquatiche di Steve Zissou – di Wes Anderson

con Bill Murray, Owen Wilson, Cate Blanchett, Anjelica Huston, Willem Dafoe, Jeff Goldblum e Michael Gambon.

Steve Zissou è un ricercatore-regista di documentari marini (figura ispirata a Jacques Cousteau) che dal giorno in cui il suo migliore amico viene divorato da uno squalo giaguaro, ingaggia una spedizione per dare la caccia all’animale. I compagni di viaggio di Murray sono la moglie, il figlio, una giornalista incinta, la ciurma e un bestiario di animaletti fantastici (un cavalluccio marino multicolore, granchi zebrati, meduse luminescenti, ecc.).


La rassegna Sea2See è un progetto di Luigi Magliari in collaborazione con Salone Nautico Internazionale di Genova, Confindustria Nautica e con la collaborazione della casa di produzione Flying Donkeys e Noura Cinema.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Cambiamento climatico

Che estate sarà in Mediterraneo? Intervista al cambiamento climatico

Il Mediterraneo sempre più caldo genera fenomeni estremi imprevedibili che causano allarmi e rischi per chi va per mare soprattutto nella stagione estiva. Abbiamo “intervistato” il cambiamento climatico con l’aiuto dell’esperto meteorologo Riccardo Ravagnan di Meteomed. Ecco cosa fare e

Registrati



Accedi