VIDEO – Scopri la puntata del Giornale della Coppa dedicata alle Regate Preliminari

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’AC 40 Luna Rossa in volo durante la prima regata di giornata a Vilanova

La Coppa America è tornata, con il warm-up delle Regate Preliminari di Vilanova corse con gli AC 40, e con lei non poteva mancare l’appuntamento il nostro Giornale della Coppa. Il format più seguito sul web durante l’edizione 36 è tornato anche per quest’America’s Cup 2023-2024 con una prima puntata di commento della tre giorni di regate catalane.

Ospiti del nostro Mauro Giuffrè sono stati Francesco Bertone dal DryLaps Team, tattico del Ker 46 Lisa R e Campione Europeo Waszp 2022 e Italiano 2023; Lamberto Cesari, velista e regatante con una grande esperienza tra Formula 18 (a prua di Vittorio Bissaro), Classe A e molto altro; Luca Bassani, guru della nautica moderna, fondatore visionario del marchio Wally, velista e regatante.

Il Giornale della Coppa – Edizione Regate Preliminari

Il Giornale della Coppa – I grandi temi del dibattito

Nonostante la tre giorni di Vilanova sia stata avara per il numero delle regate svolte, non sono mancati gli argomenti caldi. Uno su tutti ovviamente quello delle condizioni meteo, che hanno influenzato l’andamento delle regate e posto l’accento su quanto sarà importante interpretare al meglio onda e vento leggero sui futuri AC 75.

C’è poi il tema Luna Rossa Prada Pirelli, che in Catalogna non ha brillato pur confermandosi come uno dei team più solidi nonostante il tempo di allenamento sugli AC 40 sia stato poco. Gli uomini di Luna Rossa lo hanno detto però chiaramente, le Regate Preliminari sono una cosa a se, non sono la vera Coppa America che è il grande e vero obiettivo di tutta la campagna.

Tra gli argomenti di dibattito non è mancato un passaggio sulla prestazione negativa di Ineos Britannia, sempre in coda alla flotta. Ma come dicono anche gli uomini di Luna Rossa, questa non è ancora la vera Coppa America, anche se perdere però non piace a nessuno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

69esima Regata dei Tre Golfi. Ecco come sta andando

È partita da Napoli ieri pomeriggio la 69esima edizione della Regata dei Tre Golfi. 150 miglia tra le isole dei tre golfi, passando per Ischia, Procida, Zannone, Ponza e Capri. Oltre 100 le imbarcazioni iscritte. A 15 miglia dall’arrivo, Magic

Registrati



Accedi