
Spazi XXL, pozzetto di prua, salone interno comunicante con gli esterni per creare un unico open space, piano velico potenziato: potremmo riassumere così il nuovo Catsmart di Bali, marchio del Gruppo Catana, che abbiamo visitato al Cannes Yachting Festival 2023.
Bali Catsmart – Il VIDEO
Interni
L’area del pozzetto posteriore, che ospita ai lati le timonerie e le manovre, è coperta e collegata all’interno dal portellone basculante che si apre a poppa, altra caratteristica del cantiere francese. Grazie a questa scelta, oltre ad aumentare moltissimo l’abitabilità a bordo, si migliora la luminosità degli interni, garantita nelle cabine dalla finestratura continua sulla fiancata. Il quadrato ampio e spazioso ospita la cucina, completa di frigo-congelatore, e spazi comuni dedicati al comfort.
Le configurazioni proposte per gli interni strizzano l’occhio anche all’armatore privato, e non solo sl charter, soprattutto nel layout a 2 cabine (una per scafo) con due bagni privati. Il Bali Catsmart è infatti pensato per coppie e famiglie con bambini, che desiderano vivere una vacanza andando anche a vela. Per questo la superficie velica è decisamente importante, e si può scegliere di avere anche il genoa. Le altre versioni pensate per gli interni sono il layout a 4 cabine e 4 bagni e quello con 3 cabine e 2 bagni.
L.f.t.: 12,08 m; l.w.l.: 11,18 m; Largh.: 6,46 m; Pesc.: 1,11 m; Disloc.: 12 t; Zav.: – ;
Sup. vel: 76 mq.