Alla VELA Cup Sicilia (7 ottobre) se hai una Classic Boat c’è una classifica speciale per te
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Hai una barca con almeno 25 anni d’età? Alla VELA Cup Sicilia a Capo d’Orlando Marina il 7 ottobre la tua barca vale doppio! Partecipa all’ultima tappa del circuito di regate più divertente che ci sia e, oltre a competere nella tua classe e categoria di lunghezza, potrai vincere un premio dedicato. Ormeggio gratuito, una regata costiera per barche di ogni tipo, dimensione e anno, premi ad estrazione per tutti e la sera una grande festa in banchina, questi sono gli elementi della VELA Cup. Ecco perchè dovresti partecipare anche tu!
Tutte le tappe della VELA Cup 2023
- 26 / 28 maggio – VELA Cup Toscana / VELAFestival
- 3 / 4 giugno – VELA Cup Brindisi
- 24 / 25 giugno – VELA Cup Maddalena
- 22 / 23 luglio – VELA Cup Venezia
- 19 / 20 agosto – VELA Cup Costa Smeralda
- 7 / 8 ottobre – VELA Cup Sicilia
Alla VELA Cup Sicilia se hai una Classic Boat (1967 – 1998) vinci doppio!
Non solo scafi moderni, imbarcazioni da regata ed equipaggi allenati, alla VELA Cup Sicilia tutti possono partecipare (e vincere qualcosa). Da quest’anno, oltre alla solita divisione nelle categorie Sport Boat, per i più sportivi che vogliono usare spi, gennaker o code 0, e Cruising Boat, per chi vuole divertirsi in famiglia o con gli amici e navigare a vele bianche, ci sarà anche una classifica a parte per le barche classiche, con più di 25 anni, anche se costruite in serie.
Ma di quali barche parliamo? Sicuramente di quelle costruite dal 1967, quando con l’avvento della vetroresina come materiale di costruzione, vengono costruite in serie. Da quell’anno finalmente anche nella nautica le barche non sono più come un quadro originale, uno diverso dall’altro. Ci sono più barche tutte uguali. Nasce la produzione di serie.
PARTECIPA ALLA VELA CUP SICILIA
7 OTTOBRE 2023
Sono quindi le barche costruite in serie in vetroresina della prima generazione, quelle costruite tra il 1967 e il 1998. Insomma, dopo 25 anni anche una barca può essere definita di valore storico. Non sono barche d’epoca, costruite in un pezzo unico e quasi sempre in legno, sono Classic Boat, così come nel mondo delle auto che appunto si divide in “auto d’epoca” e “auto classiche o storiche”.
Ti aspettiamo al Marina Capo d’Orlando. L’ormeggio è gratuito!
Base della VELA Cup Sicilia e anche di Spartivento, una delle più importanti società di noleggio sul mercato, Capo d’Orlando Marina è il porto ideale dove partire per una crociera alle Isole Eolie, dalle quali dista solo 14 miglia nautiche.
Con 553 posti barca riservati a imbarcazioni fino a 45 metri, servizi tecnici, il cantiere con un travel lift da 110 tonnellate e un’ampia area per il rimessaggio e la riparazione delle imbarcazioni e la stazione di rifornimento che eroga benzina, gasolio e gasolio agevolato, a Capo d’Orlando Marina ti ci puoi fermare tutto l’anno. Oltre ai classici servizi di acqua e corrente, lungo la banchina c’è tutto quello che serve per una sosta anche prolungata, con bar, enoteche, tabacchino, boutique, ristoranti, lo shipchandler, il supermercato e la lavanderia self-service.
E se hai bisogno di dormire un po’ a terra, di fronte al pontile principale, una scalinata di ceramiche di Caltagirone conduce ai piani dove è situato il Sestante Marina Motel, un boutique hotel di 13 camere tra cui 2 suite con vista mozzafiato sul Porto di Capo D’Orlando, una sala meeting di ultima generazione che dispone di 100 sedute, un’ampia e confortevole sala lounge, una sala ristorante adibita per i grandi eventi, la cui cupola trasparente fa intravedere il cielo, mentre dalla sua terrazza si gode della vista del porto e del mare.
Non hai una barca? Spartivento ha un offerta per te!
Base di riferimento per i catamarani di Spartivento, quasi per totalità Lagoon, e monoscafi Beneteau e Jeanneau, a Capo d’Orlando prolungare l’estate e partecipare alla VELA Cup è possibile! Vieni con noi, partecipa ad una regata semplice, veloce e divertente in famiglia o con gli amici e parti per una crociera tranquilla e senza turisti alla scoperta di quel paradiso che sono le Isole Eolie.
Per l’occasione, tutti coloro che parteciperanno alla VELA Cup Sicilia possono ottenere il 20% di sconto sulle promozioni e tariffe già attive per noleggiare una barca, anche per più giorni.
PARTECIPA ALLA VELA CUP SICILIA
7 OTTOBRE 2023
Per iscriverti alla VELA Cup Sicilia ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!
Giacomo Barbaro
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Alla VELA Cup Sicilia (5 ottobre) l’ormeggio è gratis per 1 settimana!
Stai pensando di allungare la stagione e venire in barca con noi sabato 5 ottobre alla VELA Cup Sicilia a Capo d’Orlando? Se ti iscrivi ora con la tua barca l’ormeggio a Capo d’Orlando Marina è gratuito per una settimana,
-1 mese alla VELA Cup Procida, scopri il percorso e iscriviti ora
Sabato 28 settembre la VELA Cup fa tappa a Procida. Ricca di deliziosi ristoranti di pesce appena pescato, chiese e musei, con sue lunghe spiagge sabbiose, piccole baie, indimenticabili insenature e panorami mozzafiato, Procida è un’isola davvero unica dove svernare
Via dalla “pazza folla”, la VELA Cup in Sicilia è più bella
Circuito di regate + festa della vela che ogni anno porta in acqua centinaia di barche e migliaia di appassionati (nel 2023 sono stati circa 4.000), la VELA Cup per il 2024 conclude il suo divertente circuito di regate in
Guarda (e condividi) tutte le foto e le classifiche della VELA Cup Costa Smeralda
Anche quest’anno la VELA Cup Costa Smeralda al Marina Cala dei Sardi è stata un vero successo. 28 concorrenti su 39 iscritti hanno completato lo spettacolare percorso di 12 miglia tra le isole di Soffi e Mortorio davanti al Golfo