Tofinou 7.9: lo stile inconfondibile del nuovo daysailer (8m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il nuovo Tofinou 7.9

I Tofinou, linea di daysailer del cantiere francese Latitude, grazie alle loro linee eleganti e classiche, fanno parte di quelle imbarcazioni che si fanno riconoscere da lontano. Hanno uno stile ben definito e un’estetica difficilmente confondibile, proprio come sarà il nuovo Tofinou 7.9, un nuovo piccolo daysailer della casa.

Tofinou 7.9 – DNA da daysailer

Quali tipologie di barche si definiscono day sailer? Parliamo di barche a vela pensate per uscite giornaliere, dotate di interni minimi o in alcuni casi del tutto assenti, dove il focus del progetto è la navigazione a vela, comoda ma con performance di rilievo.

Il nuovo Tofinou 7.9 incarna alla perfezione questo stile, con una silouette quasi completamente flush deck, un flesso di prua che strizza l’occhio, insieme alle forme della poppa, alle linee classiche, con una carena stretta che può fare divertire anche nel vento molto leggero.

Il Tofinou 7.9 sarà la nuova entri level di una gamma che prevede anche il 9,7, l’8, il 12, e il 16. Come le sorelle maggiori, anche questo Tofinou avrà alcuni inserti in legno anche esterni, per arricchirne l’estetica e la qualità, ma la vera novità è un altra. Su richiesta, la barca sarà disponibile anche a propulsione elettrica.

Questa soluzione è infatti ideale per i daysailer, che normalmente fanno poche ore di moto a ogni uscita, se non quelle necessarie a entrare e uscire dal porto, al resto ci pensano le vele, riducendo quindi drasticamente i problemi di autonomia energetica. A bordo del 7.9 elettrico ci sarà infatti un pacco di batterie, che saranno anche trasportabili a casa per essere ricaricate comodamente all’occorrenza.

Tofinou 7.9 – Scheda tecnica

Lunghezza f.t. 7,94 m
Lungh. gall. 6,40 m
Larghezza 2,30 m
Pescaggio standard 1,70 m
Pescaggio chiglia pivotante 1,95 m
Superficie velica di bolina 31 mq
Dislocamento 1200 kg
Motore elettrico 3KW
Motore a combustione 10 CV
www.yachtsynergy.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna su

Registrati



Accedi