
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di settembre (il numero 534, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima.
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Un numero denso di contenuti nelle sue 162 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
E adesso vi raccontiamo che cosa trovate sul nuovo numero di settembre del Giornale della Vela!
REGALATI UN ABBONAMENTO AL GIORNALE DELLA VELA!
44 cantieri 55 novità e bestseller – Ecco le barche 2024
Cantiere per cantiere facciamo il punto sul mondo delle barche a vela da 6 a 30 metri, tra progetti nuovi, restyling e bestseller. In queste pagine trovate un’analisi che vi permette di capire cosa il mercato offre e come si evolve. Con tante conferme e qualche sorpresa.

Boat Show MYW – Il nostro salone nautico aperto tutto l’anno
Nel nostro Boat Show trovate gratis e 365 giorni l’anno le ultime novità della nautica. Ecco come funziona.

Andrea Pezzi – A modo mio
Siamo saliti a bordo di Nove, il One-Off di 19 metri che l’imprenditore digitale CEO di MINT ha costruito per sé in legno e carbonio. E abbiamo chiacchierato con lui di barche, di vela, di vita.

Orologi da barca – Il valore del tempo
Questi sono i cronografi e segnatempo marini imperdibili del 2023.

Vi racconto il mio Fastnet
Il racconto di Alberto Bona della regata più avincente e difficile d’Europa da bordo di una delle barche più evolute del momento, il Class 40 IBSA. Cronaca di un’impresa sfiorata.

Alessio Campriani: Pazzo o eroe?
Ovvero come un bancario umbro di 55 anni ha attraversato l’Oceano su una barca non abitabile di 5 m autocostruita partendo da una deriva da scuola vela.

Al caldo “sottocasa”
Volete (e potete) salpare in crociera anche a settembre e ottobre con la vostra barca o con una a noleggio? Vi sveliamo che tempo farà e le mete migliori più vicine.

Le barche – Quando una barca è più di una casa
Comoda, larghissima, con alcune idee innovative per i layout interni ed esterni, ecco il nuovo modello della linea Yachts di Jeanneau, un cruiser “estremo” dove non ci sono compromessi sullo spazio e sul comfort di bordo.

Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di agosto
Inoltre trovi come sta prendendo forma il team di Luna Rossa, le prove del mese, i vini da avere sempre in barca, gli indispensabili per una vacanza comoda, le novità dal mondo degli accessori. E tanto altro!