Sabato 7 ottobre c’è la VELA Cup Sicilia a Capo d’Orlando Marina

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L’estate è ormai quasi finita ma hai ancora voglia di vacanza? Sabato 7 ottobre vieni con noi, ti portiamo in Sicilia, davanti alle isole Eolie per un weekend di vela in compagnia. Capo d’Orlando Marina, il grande porto turistico siciliano, ospita la VELA Cup Sicilia, ultimo appuntamento del circuito di regate più divertente che ci sia.

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

A Capo d’Orlando Marina c’è la VELA Cup Sicilia

La VELA Cup, il circuito di regate più divertente che ci sia, quest’anno torna a Capo d’Orlando Marina, un porto moderno, efficiente e sicuro, che offre riparo a barche da 7,50 a 40 metri con una profondità in tutto il bacino di almeno 4 metri. Non un villaggio di casette per la maggior parte dell’anno disabitate, ma un marina vero, vivo, con tutto quello che serve ai diportisti.

Capo d'Orlando Marina
Capo d’Orlando Marina

ISCRIVITI ORA ALLA VELA CUP SICILIA

Questo è il rifugio ideale per i diportisti di tutt’Italia e d’Europa che vogliono usare la barca tutto l’anno, come una villa sul mare nell’isola più grande del Mediterraneo, la Sicilia, davanti all’arcipelago delle sette isole Eolie con Vulcano a 14 miglia e Alicudi e Filicudi proprio li a rendere unico il panorama.

Lipari, isola di origine vulcanica che fa parte dell’arcipelago delle Eolie
Lipari, isola di origine vulcanica che fa parte dell’arcipelago delle Eolie

Base di una delle più importanti società di noleggio sul mercato, Spartivento, Capo d’Orlando Marina è il porto ideale dove partire per la crociera. Oltre alle isole Eolie, di coste mozzafiato, paesi incantevoli e acque cristalline questa zona della Sicilia ne è piena. Sono li, nel raggio di una trentina di miglia a ovest e a est. A cominciare dal caratteristico borgo di pesca di San Gregorio con la sua spiaggia, in cui è inserito il Marina. Ma unico lo è ancora di più quello che offre l’entroterra, entro un raggio di poche decine di chilometri, con altrettante bellezze naturali, architettoniche ed enogastronomiche, a cominciare dal parco naturale dei Nebrodi.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP SICILIA

La regata per tutti

La VELA Cup Sicilia è una regata aperta ad ogni tipo di barca da regata e da crociera, piccoli cabinati e catamarani, senza limitazioni d’età, senza burocrazia né complicazioni tecniche e con classifiche stilate in base alla lunghezza. Non c’è bisogno di un set di vele da regata per partecipare, bastano randa e fiocco per iscriversi nella categoria Cruising Boat, ma, per chi è più sportivo e vuole usare spi, gennaker o code 0, c’è anche la categoria Sport Boat. Anche chi non ha una barca può partecipare, cercando un imbarco su mymatchrace.net oppure noleggiandone una con Spartivento, grazie ad un’offerta dedicata.

Non hai una barca? Spartivento ha un offerta per te!

Base di riferimento per i catamarani di Spartivento, quasi per totalità Lagoon, più precisamente della gamma Premium e SAILUXE (quasi una trentina), se vieni a Capo d’Orlando avrai l’occasione di prolungare le vacanze e partecipare ad una regata semplice, veloce e divertente in famiglia o con gli amici. Per l’occasione, inoltre, saranno presenti anche i monoscafi portati da Marina di Portorosa, l’altra base Spartivento per le isole Eolie, dove si trovano le imbarcazioni Beneteau e Jeanneau. Un’offerta dedicata, riservata a tutti coloro che desiderano iscriversi alla VELA Cup permette di ottenere il 20% di sconto sulle promozioni e tariffe già attive per noleggiare una barca, anche per più giorni, in occasione della regata.

Capo d'Orlando Marina è la base di riferimento per i catamarani Lagoon di Spartivento
Capo d’Orlando Marina è la base di riferimento per i catamarani Lagoon di Spartivento

Per iscriverti alla VELA Cup Sicilia ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi