Ecco perché la Francia Mediterranea rende speciale la vostra crociera
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Stanchi delle solite crociere? Cercate qualche “chicca” che renda diversi i vostri itinerari? Per quest’estate 2023 abbiamo selezionato per voi il meglio di quello che potete trovare nel Mediterraneo: baie, luoghi, natura, musei… Tutti uniti da un unico comune denominatore: essere speciali. Proseguiamo il nostro viaggio con la Francia Mediterranea.
FRANCIA MEDITERRANEA – LA NOSTRA “TOP SIX”
IMPERDIBILE PASTIS
Marsiglia, Francia. Nonostante sia una delle città più in voga del momento, la “capitale” del sud continua ad avere un fascino tutto suo. Niente di meglio di un aperitivo con il classico pastis per sentirvi parte di un romanzo di Izzo.
SFIDA ALLA PETANQUE
Porquerolles, Francia.C’è una tradizione, riservata o quasi solo agli iniziati: quando il sole inizia a tramontare l’appuntamento è nella piazza polverosa del paese, sfidando alle tipiche bocce francesi i vecchi dell’isola. Se vi farete valere, un bicchiere di rosé vi aspetterà alla fine.
IL CAPPELLO DI PAGLIA
Saint Tropez, Francia. La cittadina più amata dalle star degli Anni 60 ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino. Su, fate un regalo alla vostra signora e scegliete un cappello di paglia, rigorosamente a tesa larga. Brigitte Bardot insegna…
ASTOUX ET BRUN
Cannes, Francia. Dal lontano 1953 è il luogo ideale di chi ama i frutti di mare. Imperdibile l’antipasto di mare crudo, con un posto d’onore per i gamberi e gli scampi. I più lussuriosi non devono perdersi le ostriche. www.astouxbrun.com
ILES LES LERINS
Cannes, Francia. Ci sono luoghi che mantengono intatto il loro fascino, pur trovandosi a poche miglia dalla movida. Come nel caso di questo arcipelago di fronte a Cannes. Qui potete ormeggiare nel canale naturale che separa le isole di Sainte Marguerite e Saint Honorat, con profondità che variano da 2,5 a 3,5 metri. Anche se in estate è spesso molto affollato, le sue dimensioni assicurano l’ancoraggio. A Sainte Marguerite è vietata la circolazione delle auto, il che assicura un silenzio impagabile. L’isola ospita anche il Museo del Mare, realizzato a Fort Royal, maniero fatto costruire dal celebre cardinale Richelieu.
CAMBUSA DA GOLOSI
Antibes, Francia. Uno scalo fondamentale per riempire la cambusa di bordo con prodotti veri: il mercato coperto di Antibes aspetta i golosi tutte le mattine: si spazia dalla verdure fresche ai salami di ogni tipo. I più temerari sceglieranno un formaggio “puzzone”… I prezzi? Onesti, per essere in Costa Azzurra.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Come si va in crociera in barca a vela sul Lago Maggiore
Capita spesso di raccontare di avventure, regate e traversate al limite del verosimile, esperienze “salate”, per così dire. Meno, però, capita che si parli di laghi. Eppure la vela non è certamente estranea alla tradizione lacustre, e non parliamo solo
Replica di nave vichinga fa naufragio: muore archeologa a bordo
L’archeologa di 29 anni Karla Dana è morta nel corso della spedizione “Legendary Viking Voyage” dalle Isole Faroe alla Norvegia a bordo di una replica di una nave vichinga che si è ribaltata per il maltempo. Doveva essere un viaggio
“Nostro figlio Elia è da solo in Atlantico senza autopilota. E siamo orgogliosi di lui”
C’è un ragazzo veneto di 30 anni, in mezzo all’oceano, da solo, a bordo di un Van De Stadt 34 10,25 m) in acciaio del 1987 che ha messo a posto con le sue mani. Sta compiendo la traversata atlantica
Ernest Shackleton, l’implacabile. Ecco chi era uno dei più grandi eroi del mare della storia
Qualche tempo fa una rivista statunitense ha chiesto ai suoi lettori chi fosse, secondo loro, il più grande navigatore di tutti i tempi. Forse vi aspettereste nomi del calibro di Joshua Slocum, Tabarly o al limite, se siete nostalgici, Cristoforo Colombo.