Se sogni uno Swan, questi sono i 3 punti di riferimento nel Mediterraneo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

L'area della laguna di Marano dove sorge il Marina Sant'Andrea
L’area della laguna di Marano dove sorge il Marina Sant’Andrea

Avere uno Swan è il sogno di tanti armatori: sono barche dal design unico e senza tempo: eleganti, sicure e adatte a navigare in tutti i mari del mondo. Gli appassionati italiani hanno tre vantaggio in più per entrare nel mondo Swan (nuovo e usato), tre porte d’accesso speciali garantite dal cantiere finlandese: la consulenza dei punti di riferimento ufficiali Nautor Swan:

  • Nautor Swan Adriatic
  • Nautor Swan Monaco
  • Nautor Swan Thyrrenian

Nautor Swan Adriatic

La realtà Nautor Swan Adriatic ha sede presso lo Shipyard & Marina Sant’Andrea all’interno della laguna di Marano, tra Grado e Lignano Sabbiadoro. L’area dove sorge il Marina Sant’Andrea, che si estende per circa 200mila metri quadrati e può contare su oltre 700 posti barca – è uno dei punti di riferimento per chi ha una barca nell’Alto Adriatico. All’interno del cantiere si trovano le attrezzature per eseguire qualsiasi servizio di assistenza, manutenzione e refitting, grazie al lavoro di maestranze specializzate. Il cantiere, dove tra impiegati diretti e indiretti lavorano circa trenta persone, può eseguire lavorazioni su barche fino a 120 piedi, dalle verniciature alla carpenteria (anche in carbonio) passando per tutta l’impiantistica elettronica, idraulica e motoristica. Dal 2004 Shipyard & Marina Sant’Andrea è Service Yard ufficiale del cantiere finlandese: chi ha uno Swan qui trova la cura e l’affidabilità certificati e garantiti dal centro assistenza di riferimento per l’Adriatico. Diversi armatori hanno scelto di portare qui il proprio yacht per un refit, non solo Swan ma anche – ad esempio – barche IOR, progetti Sparkman & Stephens e Jongert. Da qualche anno è stata aperta qui l’agenzia di riferimento nel Nord Adriatico per la vendita del nuovo e dell’usato targato Nautor Swan. Il vantaggio di un armatore che sceglie di acquistare un “cigno” qui è la sicurezza di poter realizzare manutenzione, eventuali riparazioni e lavori di refit direttamente all’interno di un centro di assistenza ufficiale del cantiere finlandese.


Nautor Swan 78
Nautor Swan 78

Nautor Swan Monaco

Nautor Swan Monaco nasce dalla partnership tra Lorenzo Bortolotti e Giorgio Passarella, che da oltre trent’anni rappresentano il brand Nautor Swan. La sede centrale è a Monte Carlo, ma da poco è stato aperto un nuovo ufficio all’interno del Porto Carlo Riva di Rapallo (Genova). Con i due fondatori Lorenzo Bortolotti e Giorgio Passarella compongono il team il manager Charter e Club Swan Racing Nicolò Telese, la responsabile marketing e comunicazione Adriana Dea Zubi e la responsabile dell’amministrazione Thea Shaw. Il successo della consulenza a 360° offerta al cliente si basa sull’esperienza pluriennale nella nautica internazionale dei due soci fondatori, che comprende anche la partecipazione a due campagne di America’s Cup. L’assistenza all’acquisto di uno Swan nuovo parte dall’analisi dei desiderata del cliente, che viene accompagnato nel processo di acquisto attraverso un calendario di “decision date” dove il cliente viene aiutato a prendere le scelte migliori, dalla prima quotazione alla consegna. Chi è interessato all’acquisto dell’usato può contare sugli intermediari dell’agenzia, che attraverso la rete globale Nautor Swan Brokerage sono in grado di trovare la barca giusta per le richieste dell’armatore. Per i clienti l’agenzia rimane un punto di riferimento anche dopo l’acquisto, potendo contare sui contatti del global service Nautor Swan per tutte le attività di assistenza e refit. Se invece cercate una barca da sogno per una vacanza, potete contare sulle bellissime barche in giro per tutto il mondo gestite dall’area charter dell’agenzia di Monaco.


Swan 120
Swan 120

Nautor Swan Thyrrenian

Nautor Swan Thyrrenian nasce circa 20 anni fa come agenzia di rappresentanza del cantiere finlandese nel Tirreno con la società L Marine Group, fondata da Stefano Leonardi e Giorgio Silvestri dopo varie e importanti esperienze maturate nel settore. Alle sedi storiche della società, che si trovano sulla costa tirrenica, all’interno del Marina Riva di Traiano e del Marina Cala Galera, si è recentemente aggiunta la prestigiosa sede di via Margutta nel centro di Roma, che consente una maggiore vicinanza alla clientela romana e a quella internazionale. Oltre ai due fondatori Stefano e Giorgio, il team vede la presenza di Stefania Scarciglia con l’incarico di responsabile dell’ufficio di Cala Galera, di Tanja Simeone nell’ ufficio di Riva Traiano, della responsabile amministrativa Patrizia Grilli e di un esperto team di comunicazione. L’esperienza pluriennale e l’empatia del team, costantemente presente sul territorio, all’interno dei saloni nautici nazionali ed internazionali e nei principali circuiti di regate, consentono una presenza costante al fianco dei clienti per rispondere alle necessità di acquisto e di charter. È proprio l’ascolto attento e quotidiano delle necessità dei clienti che consente a Nautor Swan Thyrrenian di proporre le soluzioni più adatte – per dimensione, gestibilità e rivendibilità – a chi decide di vivere il sogno Swan, accompagnando clienti e famiglie nella scelta migliore possibile, sia per l’acquisto del nuovo che per l’acquisto di un usato super garantito.

  • Nautor Swan Thyrrenian

    • Roma – via Margutta 35 – Tel.: +39 335483479
    • Marina Riva di Traiano – Box 9A, via Aurelia Sud Km 67,580,
    Civitavecchia (Roma) Tel.: +39 0766 20602
    • Marina Cala Galera – Box 25, 58019 Porto Ercole,
    Argentario (GR) Tel.: +39 0564 835279
    www.lmarinegroup.comstefano.leonardi@nautorswan.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi