Meteomed, alleato sicuro per una navigazione confortevole
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
La meteorologia è da sempre un partner essenziale per navigare senza sorprese: Meteomed propone un servizio di “weather routing” per tracciare la rotta in modo intelligente e soprattutto efficace. Sia che siate appassionati di diporto o professionisti della nautica, avere informazioni meteo accurate e affidabili è fondamentale per vivere in sicurezza ogni avventura in mare.
Previsioni affidabili da un team di professionisti
Ecco perché oggi Meteomed, società specializzata in previsioni e servizi meteo dedicati alla nautica, propone un innovativo servizio di “weather routing” pensato per tracciare ogni rotta in modo intelligente, ottimizzando la navigazione in termini di sicurezza, consumi e velocità di crociera. Un sistema avanzato che nasce grazie al fatto che Meteomed si distingue da chi propone previsioni generaliste online e offline grazie al suo esclusivo modello previsionale dedicato al bacino del Mediterraneo. Attraverso il quale Meteomed è in grado di offrire informazioni davvero dettagliate, ma soprattutto specifiche per ogni area di navigazione: il suo modello previsionale infatti tiene conto di tutte le peculiarità del Mare Nostrum, come ad esempio l’orografia e la batimetria dei fondali marini. A tutto ciò si aggiunge un servizio ancora più efficace, quello di “weather routing”. Con l’assistenza dei professionisti di Meteomed, è infatti possibile trasformare ogni classica rotta di navigazione in una “meteo-rotta” intelligente, che sia in grado di ottimizzare ogni itinerario in base alle condizioni climatiche del momento. E infatti possibile tracciare la propria rotta sulla piattaforma Meteomed dedicata e così ricevere previsioni meteo-marine con un passo orario lungo tutto il percorso impostato, potendo in questo modo navigare sia evitando condizioni meteorologiche avverse che sfruttando al meglio il vento e le correnti marine presenti.
Vantaggi per tutti
Ogni navigatore che sceglie di abbonarsi al servizio premium di Meteomed beneficia di numerosi vantaggi, in particolar modo naturalmente i diportisti che, tracciando la loro meteo-rotta e visualizzandola sul plotter cartografico dedicato, possono monitorare l’evoluzione dei fronti meteorologici rispetto alla traiettoria programmata. Le previsioni meteo-marine vengono fornite con un passo orario, consentendo una pianificazione precisa e in tempo reale delle uscite in mare. Un sistema perfetto per evitare di ritrovarsi in situazioni di bonaccia o con venti avversi, rendendo ogni navigazione più piacevole e sicura. Ma non solo: il servizio di “weather routing” di Meteomed è particolarmente vantaggioso anche per i professionisti della nautica. Le rotte possono essere ottimizzate in base alle condizioni meteorologiche rilevate lungo il percorso, permettendo una navigazione più veloce e tranquilla. Inoltre, grazie ai dati e ai modelli specifici forniti da Meteomed, è possibile pianificare con precisione le operazioni di carico e scarico delle merci, ottimizzando così l’organizzazione e la logistica delle attività marittime.
Sicurezza al primo posto
La sicurezza è da sempre il principale fattore sul quale puntare quando si deve andare per mare, sia per diporto che per lavoro, in mare. Meteomed si pone allora proprio come un alleato sicuro e affidabile per tutti coloro che desiderano navigare in modo sicuro e confortevole. Questo è possibile infatti anche perché, insieme al puntuale ed efficace servizio di “weather routing”, Meteomed è in grado di fornire una consulenza di meteorologi professionisti disponibili 7 giorni su 7 e davvero capaci di fornire un supporto costante durante qualsiasi tipo di viaggio in mare. Non bisogna mai dimenticare infatti che godere di una navigazione sicura e confortevole dipende in larga misura dalla pianificazione e dalla conoscenza delle condizioni meteorologiche. Meteomed è così il partner perfetto da scegliere quando si vuole ottimizzare la navigazione in base alle condizioni climatiche di ogni stagione. Avere a disposizioni previsioni affidabili e sicure in ogni situazione di navigazione è la garanzia migliore per chi vuole andare per mare senza rischi e sempre al massimo del comfort.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Coppa America: così puoi avere l’AC75 in miniatura a casa tua
Costicchia, va detto. Ma 119,99 euro sono ben spesi per il kit di costruzione dell’AC75 Emirates Team New Zealand realizzato dalla Lego in occasione della 37ma Coppa America di Barcellona. Questo set della gamma Technic è composto da 962 pezzi,
Quattro nuovi accessori per la barca che trovi ai Saloni di Cannes e Genova
Non ci saranno solo nuove barche e yacht ai prossimi saloni nautici di Cannes e Genova, ma anche tanti nuovi accessori. Tra le novità principali che presenterà ai saloni Osculati – produttore con un vastissimo catalogo di accessoristica nautica –
Il trasto randa che fa volare le superbarche
Se le barche di Coppa America volano, parte del merito è di Harken. L’azienda statunitense ha i suoi stabilimenti produttivi anche in Italia e concentra la sua progettazione e produzione nell’attrezzatura di coperta, e fornisce parte dei prodotti ai team
Tutti vogliono le vele Doyle Sails. Ecco perché
Palermo non è soltanto la terra di Checco Bruni, timoniere di Luna Rossa in Coppa America e di tanti altri grandi velisti. E non solo del Circolo della Vela Sicilia, scelto fin dal 2011 da Patrizio Bertelli come yacht club
1 commento su “Meteomed, alleato sicuro per una navigazione confortevole”
Per due volte nel corso di questa settimana i colori delle aree nella cartografia non corrispondevano ai dati di vento e mare rilevabili cliccando su di esse. Colori più scuri su aree con vento e mare più forti e viceversa. Ho telefonato al tecnico che ha confermato il disservizio, affermando avrebbe riferito il problema e che peraltro non sapeva quale fosse il dato esatto. Non sono più riuscita a ricontattare come da accordi l’operatore, irreperibike nonostante l’orario di apertura. Il problema si è risolto il giorno dopo, ma dopo qualche giorno si è ripetuto. Ho un abbonamento premium (costoso) e mi sono trovato in difficoltà per programmare il passaggio nel canale di otranto. Ho dovuto consultare altre applicazioni.