Mancano due settimane alla VELA Cup Costa Smeralda. Scopri gli iscritti!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Manca solo due settimane (domenica 20 agosto) alla VELA Cup Costa Smeralda, che si terrà a Cala dei Sardi, di fronte a Porto Rotondo, e sono già 30 le imbarcazioni iscritte. Armatori con la propria barca o a noleggio (con NSS Charter c’è un offerta dedicata) hanno scelto di concludere l’estate assieme a noi, e tu cosa aspetti ad iscriverti?

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

Scopri gli iscritti alla VELA Cup Costa Smeralda

Mancano ancora pochi giorni alla partenza della VELA Cup Costa Smeralda, ultimo appuntamento estivo del circuito di regate più divertente che sia! Come annunciato, la grande novità di quest’anno alla VELA Cup è la nuova categoria Classic Boat, per tutte quelle barche, anche di serie e in vetroresina, con più di 25 anni.

La VELA Cup però è una regata per tutti. Non c’è bisogno di un set di vele da regata per partecipare, bastano randa e fiocco per iscriversi nella categoria Cruising Boat, ma, per chi è più sportivo e vuole usare spi, gennaker e code 0, c’è anche la categoria Sport Boat.

Tutti i premi della VELA Cup Costa Smeralda. Ecco cosa puoi vincere!

Locandina VELA Cup Costa Smeralda

Largo alle Classic Boat…

Eccole, sono mature, ma non chiamatele vecchie, hanno più di 25 anni e i loro armatori le tengono in ottima forma. Classe 1937, Vistona è uno splendido cutter aurico costruito dal cantiere gallese Peter Dickie & Son, appartenuta a un ufficiale in pensione della Royal Navy e a una società di charter di Cannes, poi nave scuola del Centro Velico d’Altura e dei Venturieri di Chioggia, con al comando del duca Gian Marco Borea d’Olmo fino al 1967, oggi è di proprietà di Giovanni Battista Borea d’Olmo, che lo ha finemente restaurato riportandolo al suo originale splendore.

Vistona è uno splendido cutter aurico del 1937 costruito dal cantiere gallese Peter Dickie & Son
Vistona è uno splendido cutter aurico del 1937 costruito dal cantiere gallese Peter Dickie & Son

Tra i partecipanti c’è anche un’imbarcazione mitica, il Koala 50 che fu della famiglia Malingri oggi dell’armatore Roberto Manganaro, un ketch a dislocamento pesante, con chiglia semi-lunga, del 1972. Di un anno più giovane, Ossanha, l’Impala 35 di Franco Vigna è stato costruito dal Cantiere Navale 71 di Castiglione della Pescaia su progetto di Sparkman & Stephens, così come l’Impala 36 di Iacopo Poli del 1974.

E alle più “giovani”

Non solo Classic alla VELA Cup, ci sono anche imbarcazioni moderne e di ultima generazione. Ecco che a Cala dei Sardi vedremo in banchina e in mare un nuovissimo Grand Soleil 44, Lazy Dog, di Sergio Sagramoso. Tra le imbarcazioni più recenti ci sarà anche Momi di Nicola Minardi de Michetti, un Momi 80 del 2021, e Thetis, lo Swan 45 di Luca Locatelli, con equipaggio di familiari e amici (Pietro Locatelli alla randa, Paolo Scutellaro tattica, Giovanni Tenderini scotte, Stella Pinto Pit strategia).

Grand Soleil 44
Grand Soleil GS44

Noleggia una barca con NSS Charter e partecipa alla VELA Cup

A terra, tra prati all’inglese e acque trasparenti dove fare il bagno e prendere il sole, Cala dei Sardi è una vera e propria oasi di relax circondata da spiagge. Non è un caso se proprio qui ha sede una delle più importanti società di noleggio, NSS Charter, con basi in Sardegna, Toscana, Costiera Amalfitana, Isole Eolie e Caraibi. Alla VELA Cup, infatti, è possibile partecipare con la propria barca, cercare un imbarco con mymatchrace.net oppure noleggiarne una grazie ad una convenzione dedicata con NSS Charter. Inoltre, sono previsti proprio per l’occasione dei premi speciali per i catamarani Lagoon, le barche Bènèteau e per la barca a noleggio più veloce.

Noleggia una barca alla VELA Cup Costa Smeralda con NSS Charter
Noleggia una barca alla VELA Cup Costa Smeralda con NSS Charter

ISCRIVITI ALLA VELA CUP COSTA SMERALDA

 

Per iscriverti alla VELA Cup Costa Smeralda ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Mancano due settimane alla VELA Cup Costa Smeralda. Scopri gli iscritti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Torna in alto