L’Oceanis 37.1 è il nuovo cruiser midsize (11,93 m) di Beneteau

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il nuovo Oceanis 37.1

Marc Lombard per le linee d’acqua, Nauta Design per coperta interni, Beneteau punta su una squadra ben rodata per il progetto del nuovo Oceanis 37.1 (11,93 X 3,92 m), la barca che verrà presentata ai prossimi saloni nautici di Cannes (12-17 settembre) e Genova (21-26 settembre). Una barca in continuità, come filosofia ed estetica, con il resto della gamma Oceanis più recente.

Oceanis 37.1 – Il progetto e gli interni

Gli interni dell’Oceanis 37.1

La barca viene offerta in una versione con piano velico standard che prevede una randa classica, o avvolgibile, e fiocco autovirante, con doppia pala del timone e chiglia a L. Per chi ama navigare a vela e cerca qualche cavallo in più, sarà disponibile un pacchetto “First“, con randa square top e fiocco a bassa sovrapposizione.

L’Oceanis 37.1, oltre al classico propulsore termico, viene proposto anche in una versione  con motore elettrico con pod da 12 kW e batterie da 10 chilowattora. Una soluzione da prendere in considerazione per chi desidera utilizzarla solo per brevi crociere o uscite giornaliere.

I layout disponibili per gli interni sono diversi e si adattano a molti tipi di utilizzo: 3 cabine e 2 bagni sarà una soluzione ideale anche per il charter, 2 cabine e 1 bagno, 3 cabine e 1 bagno per una dimensione più armatoriale. 

La cabina di prua ha la vista verso l’esterno attraverso due grandi oblò integrati nella fiancata dello scafo. Nella versione con due bagni, il letto è spostato verso destra ed è di proporzioni generose.

Oceanis 37.1 – La scheda tecnica

Lunghezza f.t.: 11,93 m

Larghezza: 3,92 m

Dislocamento leggero: 6864 kg

Pescaggio: 1,63 (standard) – 2,10 m

Randa: 31-37-42,5 mq

Fiocco autov.: 23 mq

Fiocco a bassa sovrapposizione: 30 mq

www.beneteau.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi