La top 4 degli accessori per le vacanze 2023 in barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Quattro accessori da avere in barca 2023
Quattro accessori da avere in barca 2023

Ecco quattro accessori che ti svoltano la vacanza in barca e la crociera quest’estate. Piccoli, come il mini compressore per avere sempre water toys e biciclette gonfi, o più grandi, come il saildrive elettrico che è anche generatore. Con questi cinque accessori stai sereno per tutta la durata della crociera in barca, ti diverti e ti rilassi. E poi c’è il parabordo telescopico che occupa poco spazio e ti salva l’ormeggio anche nei porti più affollati, o la cintura galleggiante perfetta per il SUP.

Gonfia tutto – EasyPump, Bosch

EasyPump, Bosch
EasyPump, Bosch

Mini compressore per gonfiare tender, parabordi, palloni, biciclette, scooter, giochi gonfiabili…di tutto! Ingombra poco (26,5 x 12,3 x 8,7 cm) e pesa meno di mezzo chilo. Si ricarica rapidamente tramite USB-C.


Risolve l’ormeggio – Pop Fender

Parabordo Pop Fender
Parabordo Pop Fender

Appena 25 centimetri quando è chiuso, ben 62 quando è aperto. Perché avere un parabordo telescopico? Semplice, per risparmiare spazio quando bisogna tenerlo a bordo, anche in gavoni di dimensioni ridottissime.


Mai senza carica – HighPower ServoProp 25, Oceanvolt

The Oceanvolt HighPower ServoProp 25
The Oceanvolt HighPower ServoProp 25

Abbinare un saildrive elettrico ad un potente idrogeneratore consente di avere propulsione ed energia a bordo in un colpo solo. Ben 75 cv di potenza equivalente e oltre e circa 5kW di energia prodotta a 10 nodi di velocità.


Per la sicurezza – Alto Belt Pack, Harken/Spinlock

Alto Belt Pack, Harken:Spinlock
Alto Belt Pack, Harken/Spinlock

Cintura che si trasforma in un galleggiante per supportare chi la indossa. Comodo e non invasivo quando è legato in vita, il dispositivo si aziona tirando una fettuccia ed ha una galleggiabilità di 75N.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “La top 4 degli accessori per le vacanze 2023 in barca”

  1. Mentre è ormai una scelta obbligata il fuoribordo elettrico, rimango critico sugli IPS per la barca. Sia Oceanvolt che Torqueedo, l’insieme di generatore, pacco batterie, inverter e S.D costa sei volte la propulsione diesel equivalente ed aumenta peso e volume dell’impianto, per una potenza tutto sommato modesta per una navigazione di rientro. Un ibrido parallelo è più compatto e potente, il pacco batterie è più leggero e nel complesso più economico. Per esempio, Transfluid propone soluzioni chiavi in mano coi SD Yanmar e macchina elettrica Bellmarine in parallelo, cui si può accoppiare anche un’elica Ewol Energy Matic. Ed è sempre bene avere un generatore di rispetto, portatile come la serie Honda i20 o fisso come la gamma paguro che sono i più venduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Navigare al lasco: la soluzione del Parasailor, facile ed efficace

Nei primi due approfondimenti dedicati alla tecnica della navigazione al lasco abbiamo approfondito alcuni concetti fondamentali: la tecnica migliore di conduzione, le caratteristiche delle vele da andature portanti e i loro angoli e intensità di vento d’utilizzo.  Abbiamo volutamente lasciato

Registrati



Accedi