La top 4 degli accessori per le vacanze 2023 in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Ecco quattro accessori che ti svoltano la vacanza in barca e la crociera quest’estate. Piccoli, come il mini compressore per avere sempre water toys e biciclette gonfi, o più grandi, come il saildrive elettrico che è anche generatore. Con questi cinque accessori stai sereno per tutta la durata della crociera in barca, ti diverti e ti rilassi. E poi c’è il parabordo telescopico che occupa poco spazio e ti salva l’ormeggio anche nei porti più affollati, o la cintura galleggiante perfetta per il SUP.
Gonfia tutto – EasyPump, Bosch
Mini compressore per gonfiare tender, parabordi, palloni, biciclette, scooter, giochi gonfiabili…di tutto! Ingombra poco (26,5 x 12,3 x 8,7 cm) e pesa meno di mezzo chilo. Si ricarica rapidamente tramite USB-C.
Risolve l’ormeggio – Pop Fender
Appena 25 centimetri quando è chiuso, ben 62 quando è aperto. Perché avere un parabordo telescopico? Semplice, per risparmiare spazio quando bisogna tenerlo a bordo, anche in gavoni di dimensioni ridottissime.
Mai senza carica – HighPower ServoProp 25, Oceanvolt
Abbinare un saildrive elettrico ad un potente idrogeneratore consente di avere propulsione ed energia a bordo in un colpo solo. Ben 75 cv di potenza equivalente e oltre e circa 5kW di energia prodotta a 10 nodi di velocità.
Per la sicurezza – Alto Belt Pack, Harken/Spinlock
Cintura che si trasforma in un galleggiante per supportare chi la indossa. Comodo e non invasivo quando è legato in vita, il dispositivo si aziona tirando una fettuccia ed ha una galleggiabilità di 75N.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Tecnica, celebrativa, unica. Vi raccontiamo l’esclusiva polo dei 50 anni del GdV
Cinquant’anni di storia meritano di essere celebrati a dovere, non solo con una grande festa per tutti i sea lover, non solo con un Numero Speciale (lo stiamo lavorando, lo troverete in edicola a luglio!) ma anche con un capo
C’è ancora tempo (fino al 15 luglio) per richiedere l’ecobonus 2025 e farsi il motore elettrico!
Annunciata una nuova proroga dell’ecobonus motore 2025: c’è tempo fino alle ore 12 del 15 luglio per sfruttare il finanziamento pensato per incentivare la rottamazione dei propulsori endotermici a favore di quelli elettrici. È il secondo rinvio deciso dal ministero
Il generatore portatile elettrico che occupa lo spazio di una passerella
Il sogno di poter contare su energia pulita, silenziosa e sempre disponibile ovunque vi troviate, in rada, in porto o in mezzo al mare, senza più bisogno di generatori a benzina rumorosi, ingombranti e inquinanti è più vicino. Da
Hai bisogno di aiuto? Cerchi consiglio per la manutenzione? Chiedi nel nuovo Forum!
Il Classic Boat Club è sempre più vivo e, tra le sue varie articolazioni, nasce anche uno spazio dedicato al dialogo, alle domande, ai consigli e alla condivisione: il Forum. Si tratta di una sezione dedicata all’incontro, pensata proprio per
1 commento su “La top 4 degli accessori per le vacanze 2023 in barca”
Mentre è ormai una scelta obbligata il fuoribordo elettrico, rimango critico sugli IPS per la barca. Sia Oceanvolt che Torqueedo, l’insieme di generatore, pacco batterie, inverter e S.D costa sei volte la propulsione diesel equivalente ed aumenta peso e volume dell’impianto, per una potenza tutto sommato modesta per una navigazione di rientro. Un ibrido parallelo è più compatto e potente, il pacco batterie è più leggero e nel complesso più economico. Per esempio, Transfluid propone soluzioni chiavi in mano coi SD Yanmar e macchina elettrica Bellmarine in parallelo, cui si può accoppiare anche un’elica Ewol Energy Matic. Ed è sempre bene avere un generatore di rispetto, portatile come la serie Honda i20 o fisso come la gamma paguro che sono i più venduti.