La vela è come il calcio. Nasce l’album Panini dedicato al Vendée Globe

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Banque Populaire, Imoca foiler di Armel Le Cleach vincitore del Vendée 2016-2017 e attuale detentore del record

Chi non ha mai scartato un pacchetto con l’iconica rovesciata di Carlo Parola sperando di trovare le immaginette dei propri beniamini calcistici? Con le sue figurine incollabili, dalla sua sede di Modena nata oltre 60 anni fa, Panini permette a grandi e piccoli di sognare e vivere con passione il mondo del calcio, ma anche del basket, del rugby, dei motori e da oggi anche…della vela!

Il 10° Vendée Globe immortalato per sempre sulle “figu”

La primissima, e storica, raccolta di figurine dedicata alla vela avrà come soggetto il Vendée Globe, regata che prevede il giro del mondo in solitaria con partenza e arrivo da Les Sables-d’Olonne. Come annunciato dalla direzione della competizione, la prossima edizione (la numero dieci) in partenza a novembre 2024 verrà immortalata per sempre e distribuita anche sulle iconiche figurine sticker dell’editrice modenese. Il lancio della collezione avverrà a settembre 2024 e conterrà diversi approfondimenti riassunti nelle circa 200 figurine da incollare sull’album dedicato.

Cosa si potrà trovare nei pacchetti

L’album di figurine per la decima edizione del Vendée Globe presenterà la regata, con cenni alle edizioni passate e alla sua storia, il percorso, con focus su aspetti come le condizioni degli skipper a bordo, i mari solcati, gli imprevisti e gli ambienti visitati. Protagonisti principali saranno però, ovviamente, gli skipper e le loro barche, che per la prima volta nella storia potranno vedere le loro piccole foto scambiate tra gli appassionati, come i “colleghi” Cristiano Ronaldo e Messi.

La comunicazione del lancio è avvenuta per ora solo in Francia, non è chiaro al momento se la collezione verrà commercializzata da Panini anche nel nostro Paese. Resta il fatto che si tratta, in ogni caso, di una svolta storica per lo sport della vela.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi