Cosa trovi sul numero di agosto 2023 del Giornale della Vela
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di agosto (il numero 533, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima.
Fatti un regalo: abbonati al GDV! È il modo più facile per leggere la rivista
Un numero denso di contenuti nelle sue 130 pagine tutte da scoprire. Il modo più comodo per leggerlo è abbonandovi subito al GdV! Con l’abbonamento “Cartaceo + Digitale” al Giornale della Vela ricevi tutti i numeri della rivista a casa in formato cartaceo, ma puoi leggerla subito anche su smartphone, PC e Tablet. E in più hai altri imperdibili vantaggi!
E adesso vi raccontiamo che cosa trovate sul nuovo numero di luglio del Giornale della Vela!
REGALATI UN ABBONAMENTO AL GIORNALE DELLA VELA!
Gemelli (diversi) d’Oceano
Intervista doppia ai Velisti dell’Anno 2023 “ex-aequo” Ambrogio Beccaria e Alberto Bona, i due rivali che stanno rivoluzionando la vela oceanica. A suon di risultati. Amici, ma sino a un certo punto.
In Pratica – Bolina bene con i filetti
Grazie ai filetti segnavento potete regolare le vele nel modo giusto, così da rendere piacevole in crociera anche l’andatura controvento. Ecco come fare.
Cosa significa essere Grande marinaio
Cino Ricci racconta Simone Bianchetti a 20 anni dalla sua morte. “Tu sei il Bukowski della vela”, gli dicevo. “E devi restare così”. Apologia di una vita al limite.
L’I.A. mi ha fatto perdere la Giraglia
Il nostro inviato con la sua barca alla regata della Rolex Giraglia del 70esimo anniversario. Tra barche bellissime, rotte sbagliate per colpa dell’Intelligenza Artificiale, party saltati, vento ballerino, polemiche sulle partenze e classifiche incomprensibili. Com’è andata e chi ha vinto.
Un Magico Tirreno (…raccontato da chi la sa lunga)
Dall’Isola d’Elba alla Sardegna, da Ventotene a Favignana: i nostri reporter vi portano a scoprire i luoghi più belli per una crociera estiva senza stress (e “traffico”).
Grand Soleil – 50 di questi anni
Il Cantiere del Pardo compie 50 anni, traguardo unico nel mondo della nautica. Ripercorriamo come in una mostra antologica i 41 modelli della loro storia e vi raccontiamo come è nato nel 1973 con tre milioni di lire prestati da Gardini.
Lady Yamamay
Barbara Cimmino, co fondatrice di Yamamay, è salita a bordo di una barca vela a nove mesi e preferiva il pesce al latte nel biberon. Naviga da una vita in Mediterraneo e il suo slogan e “la vela fa bene” Scoprite perché nella nostra intervista, ricca di consigli utili per la vostra crociera estiva.
Le barche – Walkaround ma è a vela
YBreeze 75 è il superdaysailer (23 metri) di Cossutti che stupisce tutti per le soluzioni che derivano dalle barche a motore. In primis le alte murate, ribaltabili a poppa.
Cos’altro c’è sul numero del Giornale della Vela di agosto
Inoltre trovi la nostra intervista a Marco Gradoni che annuncia l’addio al sogno olimpico per dedicarsi a Luna Rossa, le prove del mese, gli orologi perfetti per le vacanze, il report della Vela Cup a La Maddalena, le novità dal mondo degli accessori.
Cosa state aspettando? Non vediamo l’ora di darvi il benvenuti a bordo, veliste e velisti. Abbonatevi subito!
Condividi:
Sei già abbonato?
Catamarani fuori dal coro per il 2025: guarda questi modelli
Catamarani 2025: quattro multiscafi per crociere da sogno
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
In regalo per voi la storia della Vela dal 1975 ad oggi (e non solo)!
Sapete come viene definito un giornale? Secondo la legge, è “un’opera di ingegno collettiva”. Ecco perché alla grande festa per i 50 anni del Giornale della Vela abbiamo deciso che sarete tutti invitati e, soprattutto, protagonisti: tutti, tutte le 1.500.000
Cosa trovi sul numero di marzo 2025 del Giornale della Vela
Finalmente! Il numero del Giornale della Vela di marzo 2025 (il numero 550, dal lontano 1975!) è in edicola e in digitale, scaricando la nostra app gratuita (qui se avete iOS, qui per Android). Ve lo raccontiamo in anteprima! Fatti
Cosa trovi nelle 244 pagine del nuovo numero di febbraio del Giornale della Vela
È uscito in edicola e in digitale il nuovo numero del Giornale della Vela. Si tratta di un numero importantissimo per la nostra testata, perché è il primo numero del 2025, anno in cui il Giornale della Vela (nato nel
Festeggiamo 50 anni con voi, il compleanno dura tutto il 2025!
E’ un privilegio festeggiare il compleanno di 50 anni con 1.500.000 amici. I 50 anni del Giornale della Vela L’occasione è questo 2025, anniversario dei 50 anni di questo giornale, il Giornale della Vela, nato nel 1975. Abbiamo la fortuna