BARCHE USATE – Nautilia è la fiera giusta per cercarne una

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Nautilia - Il Salone delle barche usate
Nautilia – Il Salone delle barche usate

Se cercate una barca usata e non sapete bene come orientarvi, c’è una possibilità unica per visionare tantissime imbarcazioni diverse in un unico posto. Si chiama Nautilia ed è il più importante appuntamento con le barche usate in Italia, giunto alla 36esima edizione, che si svolgerà ad Aprilia Marittima (Udine) nei weekend lunghi dell’14-15-16 e 20-21-22 ottobre.

Un’occasione unica per visionare oltre 250 barche usate

Il salone Nautilia è ad ingresso gratuito ed attira ogni anno tantissimi appassionati, dall’Italia ma anche dall’estero, soprattutto da Austria, Germania e Svizzera. A rendere così appetibile questo appuntamento è il gran numero di barche in esposizione – più di 250 – e la varietà delle tipologie – barche, a vela, a motore entro o fuoribordo, gommoni, natanti e motoryacht. Questo permette anche a chi ha poco tempo a disposizione per cercare la sua prossima barca di confrontare diversi modelli e tipologie, senza doversi spostare lungo lo Stivale. Anche quest’anno la fiera si svolgerà alle porte di Lignano Sabbiadoro, ad Aprilia Marittima, e vedrà la partecipazione di privati oltre a quella di circa venti broker.

Le barche saranno in esposizione a secco lungo pontili fissi, permettendo così di visionare le condizioni dell’imbarcazione a 360°, anche sotto la linea di galleggiamento. Negli ultimi anni Nautilia ha avuto un notevole incremento di barche esposte e di pubblico, complice anche la situazione del mercato del nuovo che difficilmente produce – ad esempio – molte barche di dimensioni medio-piccole. A Nautilia si vedono clienti di ogni tipo, da coppie che cercano una barca da usare nei weekend con gli amici a famiglie, che cercano anche barche per piccole crociere. Le ultime edizioni hanno visto una presenza di un pubblico sempre più giovane, con una crescita annuale circa del 30% di nuovi utenti che si affacciano per la prima volta alla nautica e sono alla prima barca acquistata. Per chi cerca la sua prima barca, o la sua “nuova barca usata”, l’appuntamento è quindi per il 14-15-16 e per il 20-21-22 ottobre 2023 ad Aprilia Marittima, nel Comune di Latisana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Lagoon Escapade

La famosa invasione dei Lagoon in Sicilia

La Sicilia non poteva mancare alla festa di compleanno per i 40 anni di Lagoon, il cantiere francese leader nel segmento dei catamarani. Spartivento, che di Lagoon è uno dei più importanti dealer del mondo, ha organizzato a metà maggio

Registrati



Accedi