Alberto Bona: “Bravissima Francesca Clapcich! Vieni in barca al Fastnet con me”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

A 500 miglia dalle Azzorre, in posizione di controllo e con una media di velocità molto elevata nel terzo giorno di navigazione, il Class40 IBSA continua la propria volata in vista della conclusione della prima tappa della Les Sables – Horta – Les Sables e dall’Atlantico, dopo aver passato Capo Finisterre seguendo una eccezionale tattica di regata, manda i suoi complimenti a 11th Hour per la vittoria dell’Ocean Race e in particolare a Francesca Clapcich: “Francesca ha portato la vela italiana sul tetto del mondo – commenta infatti Alberto Bona – aggiungendo un importante mattone al lavoro che tutti noi velisti oceanici stiamo facendo insieme: mostrare quanto l’Italia sia brava e competente in questa disciplina. Francesca: ci vediamo presto!”.

Francesca Clapcich a bordo di IBSA al Fastnet

Francesca Clapcich sarà infatti a bordo del Class40 IBSA nella prossima regata, l’iconico Fastnet: “Sono molto contento – ha dichiarato Alberto Bona – ho proposto a Francesca di essere dei nostri già qualche settimana fa, e lei ha accettato. È un modo non solo per dare valore alla vela italiana, ma anche per riflettere sul tema della gender equality e sul ruolo delle donne in barca: volevo assolutamente che almeno in una delle regate della stagione il Class40 IBSA potesse regatare con un equipaggio misto per lanciare un importante segnale e messaggio su questo tema. Non vedo l’ora di navigare con lei, avremo tutti tanto da imparare”.

In barca in occasione del Rolex Fastnet Race, in partenza da Cowes il 22 luglio con arrivo a Cherbourg, ci saranno quindi Alberto Bona, Francesca Clapcich, Andrea Caracci e Luca Bertacchi, che già aveva partecipato all’apertura di stagione ai Caraibi alla RORC Caribbean 600, conquistandone il primo posto.

Francesca Clapcich salirà in barca in Francia il 19 luglio, per compiere con il team la traversata della Manica ed essere a Cowes il 20 luglio, due giorni prima della partenza prevista per sabato 22 luglio alle ore 13.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi