Hercules è il nuovo processore per la vela di B&G

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Processore Hercules
Processore Hercules – B&G

B&G, il marchio di Navico Group dedicato alla vela, ha presentato il nuovo processore Hercules che fornisce dati avanzati sulla navigazione, utili sia a crocieristi che a regatanti. Il nuovo processore è dotato di microprocessore molto potente ed avanzato, con funzioni avanzate, migliore precisione e connettività.

B&G – Hercules

L’ultimo prodotto di B&G è pensato per essere installato sulle barche – sia da regata che da crociera – dei velisti più esperti, per ottimizzare il funzionamento di tutto il sistema di navigazione. A bordo dell’Hercules troviamo un processore quad-core ultraveloce che permette di processare una mole molto grande di informazioni e offrire un set di dati di navigazione altamente accurati. Qualche esempio: calcoli avanzati sul vento reale, correzione e calibrazione del moto e di sbandamento, correzione e calibrazione della velocità, tabelle polari e calcoli avanzati per funzioni specifiche da regata, come Startline. Per chi regata è disponibile anche una versione più specifica del processore che si chiama Hercules WTP, pensato per chi ha bisogno di opzioni di integrazione avanzate – come il supporto ModBus – e funzioni di personalizzazione – disponibili grazie allo scripting Python. L’installazione di Hercules è facilitata dalla calibrazione automatica dei sensori e dalla guida per l’inserimento dei parametri dell’imbarcazione e della strumentazione. Il nuovo Hercules è compatibile con i display Triton 2, H5000, Nemesis, HV e con i chartplotter Vulcan e Zeus.

Hercules WTP
Hercules WTP

Con il nuovo processore Hercules tutti i dati relativi alla navigazione registrati dai sensori possono essere salvati su una scheda SD. Questo permette di gestire i dati, anche quelli avanzati e personalizzati, attraverso un’interfaccia web avanzata oltre che da smartphone con la companion app di B&G.

B&G – Modulo di espansione Hercules

Modulo di espansione Hercules
Modulo di espansione Hercules

Il nuovo processore di B&G può essere potenziato per chi necessita di ulteriori input grazie al nuovo modulo di espansione Hercules, che include:

• Doppia porta Ethernet (100Mbps)
• 9 canali analogici a 12 bit
• 2 canali I/O seriali
• 2 uscite di allarme configurabili
• 1 ingresso Crew Overboard
• Alimentazione 12/24V

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il rigging del Vismara 62 è stato prodotto da Axxon Composites

Il gruppo Wichard cresce ancora. Acquisita anche Axxon Composites

Il 2023 del gruppo Wichard Marine non si ferma all’acquisizione dell’australiana Ronstan. A circa un mese dall’annuncio di un’importante acquisizione, il gruppo francese ha infatti comunicato di aver aggiunto un altro tassello al suo portafoglio aziende. Si tratta di Axxon

Torna su

Registrati



Accedi