Ci siamo, l’attesa è finita, è tempo di conoscere i vincitori dell’edizione 2023 del Velista dell’Anno. La Giuria ha fatto le sue scelte tra i finalisti delle 5 categorie votati dal pubblico, e adesso è il momento di conoscere i primi verdetti.
In due puntate talk condotte da Rachele Vitello e Mauro Giuffrè andiamo a scoprire chi sono i vincitori e chi il Velista dell’Anno 2023. In questa prima puntata sentiremo le storie di Alessio Campriani, che ha attraversato l’Oceano su un Tridente 16 modificato, e di Emmalloru, il most Voted dal pubblico. Conosceremo poi i vincitori delle categorie Innovation, Owner e Ypung.
Velista dell’Anno – La serata dei Campioni, prima parte
Velista dell’Anno – La seconda puntata
Domani sera alle ore 21, sui canali web, social e YouTube del Giornale della Vela andrà in onda la seconda puntata, dove sveleremo il vincitore del Velista dell’Anno 2023 e dove intervisteremo Vincenzo Onorato, premio Epic alla carriere dopo 50 anni di vela passati in prima linea.
Il Velista dell’Anno 2023 è in collaborazione con:
PIRELLI, DAI PNEUMATICI ALLA VELA. Lo storico produttore milanese di pneumatici per auto, moto e bici è un marchio globale riconosciuto per innovazione e tecnologia. Storica anche la passione per diversi sport, fra cui la vela. Un legame che dura dagli anni Settanta e prosegue oggi a bordo di “Luna Rossa” nell’America’s Cup e di “Alla Grande Pirelli” nella sfida oceanica in solitaria.
GARMIN MARINE ITALY, IL PARADISO PER LA TUA BARCA. La divisione italiana del colosso mondiale dell’elettronica vi fornisce tutti i prodotti marine di Garmin per equipaggiare la vostra barca con la più moderna tecnologia e per navigare sempre in totale sicurezza.