Nove accessori perfetti per l’estate in barca
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Vivere una vacanza in barca è già di per sé unico, e l’esperienza di stare in mezzo al mare notte e giorno è impareggiabile. Ma per vivere davvero al meglio una vacanza in barca si trovano sul mercato tantissimi accessori, attrezzature e giochi in grado di amplificare il bello che il mare e la barca ci mettono già a disposizione. Per esempio: quanti possessori di barca non hanno a bordo un SUP? Ormai probabilmente nessuno, visto che si trovano quasi ovunque nel Mediterraneo. Per chi non vuole pagaiare però, oppure per chi vuole provare un’esperienza diversa, c’è un accessorio – ancora non molto diffuso – che diventa un vero e proprio motore per la tavola. Si monta con facilità a bordo di qualsiasi SUP e si comanda con un piccolo telecomando: spinge la tavola fino a 6 nodi di velocità! Vacanza vuol dire relax, e allora ecco che un accessorio geniale per ricavare ulteriore spazio vivibile in barca sono le piattaforme. Gonfiabili o no, sono perfette per praticare yoga, pilates o semplicemente per sdraiarsi con un po’ di tranquillità, lontano dalla barca e dal resto dell’equipaggio. Per fare andare al meglio una vacanza è fondamentale la sicurezza. Ci sono piccoli accessori che possono tornare utilissimi anche in vacanza, come lo strumento che rende qualsiasi smartphone un telefono satellitare, utile anche come localizzatore SOS. Oppure la termocamera che permette di identificare forme di calore, e il radar che vi dice quanto è profonda l’acqua semplicemente con un click. Se avete paura del consumo energetico in vacanza, perché non installare un idrogeneratore? Vi ricarica le batterie mentre navigate, e neanche vi accorgete di averlo a bordo. Buone vacanze in barca!
Scout TK, FLIR – Telecamera termica
Visore monoculare a visione termica che permette di identificare qualsiasi fonte di calore (animale o no) a più di 90 m di distanza. Si possono anche registrare foto e video nella memoria interna. Che aiuto per trovare un uomo a mare di notte!
WR Backpack, Slam – Zaino-valigia
Zaino in TPU leggero ed idrorepellente, con tasca interna dedicata per il laptop. Chiusura rolltop e imbottitura su spallacci e chiusura in vita removibile. Capacità: 35 litri.
Vaquita, Epropulsion – Sup a motore
Con il kit Vaquita potete motorizzare qualsiasi SUP e spingerlo fino a 6 nodi utilizzando un telecomando remoto. Pesa 4kg e la batteria dura 70 minuti a massima potenza.
LPS-1, Vexilar – Sonar portatile
Ecoscandaglio digitale portatile, utile sia in barca sia quando si esplorano le vicinanze in SUP o tender. Basta puntarlo verso il fondo e premere un pulsante per sapere a che profondità ci si trova.
Bot 2, Out Of – Cambia lente in un secondo
Occhiale dotato di lente Zeiss elettronica ad alto contrasto e alto range dinamico. Grazie ad un sensore, la luminosità della lente si adatta e cambia in 1 secondo in base alle condizioni della luce naturale.
Manta Floating Mat, Jobe – Relax sull’acqua
Materassino modulare galleggiante per vivere momenti di relax in acqua. Da chiuso misura poco ed è autogonfiante. Misure da chiuso: 20 x 52 x 75 cm. Misure da aperto: 150 x 300 x 6 cm.
Wave 3GS, Remoran – Ricarica andando a vela
Idrogeneratore silenziosissimo per ricaricare le batterie di bordo mentre si naviga. Genera fino a 300 W a 12 nodi e inizia a generare energia già a 3 nodi. Dall’app si monitorano ad esempio stato e corrente di carica.
Bivy Stick, ACR Electronic – Smartphone? No, satellitare
Piccolissimo dispositivo (11,35 x 4,7 x 2,11 cm) che rende lo smartphone un localizzatore satellitare mondiale. La batteria ricaricabile garantisce fino a 120 ore di funzionamento.
Piattaforma gonfiabile Jfit, JbayZone – Yoga in mezzo al mare
Desiderate praticare yoga, fitness o pilates in mezzo al mare ma non c’è spazio sufficiente in barca? Potete usare questa piattaforma gonfiabile, che misura ben 218 x 91 x 15 cm per 11 kg di peso.
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Non solo porti e marina: ecco dove si installano in Italia i pontili galleggianti
Sono sempre di più i porti e i marina che decidono di rinnovare le proprie attività con dei pontili galleggianti: più moderni, flessibili e sostenibili. Ingemar è l’azienda leader al mondo nella progettazione di strutture galleggianti, che ha contribuito all’ammodernamento
Questo è il nuovo boccaporto ultra sottile di Lewmar
Lewmar, marchio britannico importato in Italia da Osculati, noto per l’innovazione e l’alta qualità dei suoi accessori nautici, ha presentato il nuovo boccaporto Ultra-Low Profile ai recenti saloni nautici. Questo boccaporto si distingue per il design dal profilo invisibile, di
La vela in inverno, come vestirsi: parola d’ordine traspirabilità
Andare in barca d’inverno significa prima di tutto scegliere l’abbigliamento adatto a condizioni meteo rigide, ovvero dei capi che non risultino troppo pesanti da impedirci i movimenti ma che ci isolino dalle basse temperature. La scelta dei materiali è quindi
Tre app fuori dal coro da avere sullo smartphone quando sei in barca
Dalla pianificazione delle rotte alla comunicazione con altri navigatori, fino alla prenotazione del posto barca in porto: le applicazioni per smartphone sono diventate strumenti preziosi per chiunque vada per mare. Tant’è vero che ormai è fondamentale essere ben equipaggiati non