Orbit Winch Ronstan, i nuovi verricelli in alluminio leggeri e “easy”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Orbit Winch Ronstan - 2
Il nuovo Orbit Winch Ronstan in azione

Dal 1953, quando Ron Allatt and Stan Lenepveu crearono la Ronstan, non era mai successo che l’azienda, famosa in tutto il mondo per la sua attrezzatura di coperta, lanciasse una sua gamma di winch. Ecco perché l’arrivo degli Orbit Winch di Ronstan è una notizia. Un prodotto in alluminio sviluppato a partire dall’esperienza dei verricelli danesi Andersen, marchio acquisito da Ronstan nel 2005.

I segreti dei nuovi Orbit Winch Ronstan

Orientati alle massime performance, gli Orbit Winch Ronstan si presentano sul mercato con caratteristiche di assoluta eccellenza.

A livello costruttivo, gli Orbit Winch sono caratterizzati da steli in alluminio lavorati dal pieno, tamburi in alluminio e ingranaggi collaudati ed efficienti, mutuati come vi raccontavamo dal design dei winch Andersen, caratteristiche che li rendono più leggeri rispetto ai verricelli di pari fascia.

La superficie liscia dei tamburi è completata con una speciale lavorazione, denominata Power Ribs, che garantisce un grip della cima migliorato, unitamente ad una minima usura, con un’entrata della cima stessa sul tamburo più bassa.

Gli Orbit Winch Ronstan offrono anche importanti vantaggi dal punto di vista della manutenzione, in quanto non è necessario alcun attrezzo per lo smontaggio della parte superiore del winch, per la loro ispezione e manutenzione.

Orbit Winch Ronstan - 1
La gamma degli winch Ronstan

Gli Orbit, nelle dimensioni 30QT e superiori, sono dotati inoltre del sistema QuickTrim: questa innovazione funzionale consente al velista di lascare facilmente e in sicurezza la tensione della cima, per apportare piccoli aggiustamenti alla vela, senza rimuovere la maniglia del winch e senza rimuovere la cima stessa dal self-tailing.

Scopri di più sui nuovi winch Ronstan

L’intera gamma di Winch Ronstan, disponibile nelle dimensioni 20ST (per cime da 6 – 10mm, carico massimo 550 kg), 30QT (e 40QT, è già disponibile sullo Store di SpecialRig, distributore esclusivo dei prodotti Ronstan Sailing per il mercato italiano.

Visitando la pagina di SpecialRig dedicata agli Orbit è possibile avere maggiori informazioni ed esaminare le schede tecniche per ciascun prodotto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Guida al rollafiocco - SVB Marine

Quello che ti serve sapere sul tuo rollafiocco

Il rollafiocco, noto anche come avvolgifiocco, è tra le attrezzature indispensabili per le barche a vela. Nello shop di SVB Marine puoi trovarne di nuovi da acquistare, ma anche i pezzi di ricambio per rimettere a nuovo il rollafiocco che

Registrati



Accedi