Guarda (e condividi) tutte le foto e le classifiche della VELA Cup Toscana

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La prima edizione della VELA Cup Toscana a Marina Cala de’ Medici è stata un successo. Nonostante le difficili condizioni di vento, come vi abbiamo raccontato nella cronaca della regata, e qualche ritiro per ragioni tecniche, 40 concorrenti su 60 iscritti sono riusciti a completare il percorso entro il tempo limite. La sera, come da tradizione, abbiamo festeggiato i vincitori tutti assieme con una grande festa nella piazza del Marina, che si è animata con gli oltre 300 velisti, locali e non, giunti a Rosignano per partecipare alla regata più divertente che ci sia.

VELA Cup Toscana. Foto di Simon Palfrader
VELA Cup Toscana. Foto di Simon Palfrader

VELA Cup Toscana – Tutte le foto

Adesso, come promesso, è il momento di rivivere la regata (organizzata in collaborazione con Marina Cala de’ Medici e lo Yacht Club Cala de’ Medici) per immagini. Cliccando sul link qui sotto accederete alla gallery ufficiale della VELA Cup dove vi aspettano oltre 400 foto!

Guarda tutte le foto della VELA Cup Toscana

 

Sentitevi liberi di scaricarle e condividerle! Adesso diamo un occhio ai vincitori e alle classifiche definitive.


VELA Cup Toscana – Classifiche

Totale barche iscritte: 60
Totale barche arrivate: 40

LEG WINNER

Rincomincio da Tre, Alessandro Bagnoli, Beneteau First 34.7

VINCITORE OVERALL CRUISING BOAT

Scintilla, Marco Iozzelli, Comet 12

VINCITORE OVERALL SPORT BOAT E LINE HONOURS
Premio speciale Veneziani Yachting con Antivegetativa Speedy Carbonium e primer Adherpox

Arya, Giovanni Laviosa, X-Yacht X-50

Guarda tutte le foto della VELA Cup Toscana

 


  • CLASSIFICHE CLASSIC BOAT

CLASSE 2 (da 7,51 a 11 m)

1 Bizzoza, Marco Selmi, Prototipo del 1983

CLASSE 3 (da 11,01 a 13 m)

1 Scintilla, Marco Iozzelli, Comet 12 del 1987

CLASSE 4 (da 13,01 a 15 m)

1 Maria Vittoria, Emilio Marcheselli, Solaris 47 del 1981

CLASSE 5 (da 15,01 a 19 m)

1 Ely J, Alessandro Pini, Grand Soleil Maxione del 1992


  • CLASSIFICHE SPORT BOAT

CLASSE 1 (fino a 9 m)

1 Coccinella, Francesco Romiti, Corsair 880; 2 Betty Boop, Massimo Cincidda, Beneteau First 27.7; 3 Scarmanata, Claudio Cicinelli, Beneteau First 260 Spirit.

CLASSE 2 (da 9,01 a 11 m)

1 Rincomincio da Tre, Alessandro Bagnoli, Beneteau First 34.7; 2 Finistrerrare, Massimo Pantani, Elan 340; 3 America, Dario Treves, Serigi Solaris 36OD; 4 Triorsa, Eugenio Alphandery, Dragonfly 32 EVO; 5 Bizzoza, Marco Selmi, Prototipo; 6 Bella, Riccardo Cerasa, Dullia S30.

CLASSE 3 (da 11,01 a 12 m)

1 Padawan, Luca Di Guglielmo, First 40.7; 2 Allure, David Maggioni, Hanse 400E; 3 Brezza Tesa, Luca Novelli, Bavaria 38 Match; 4 Sand IV, Andrea Spagna, Hanse 418; 5 Wing, Stefano Zanieri, First 40.7.

CLASSE 4 (da 12,01 a 14 m)

1 Eleven, Paolo Boricchi, Grand Soleil 42LC; 2 Maria Vittoria, Emilio Marcheselli, Solaris 47; 3 Lithian, Matteo Cattaneo, Swan 41; 4 Mirale, Alessandro Innocenti Uccini, Genesi 43; 5 Waki, Pasquale Pelli, Solaris 42; 6 Medea, Marco Frediani, Performance 40 Felci.

CLASSE 5 (da 14,01 a 15 m)

1 Turboden Sailing Team, Paolo Bertuzzi, Vismara 47 RC; 2 Solete, Claudio Paoli, Grand Soleil 46 Sport.

CLASSE 6 (oltre i 15 m)

1 Arya, Giovanni Laviosa, X-Yacht X-50; 2 Ottimale, Antonio Lo Franco, Dufour 530; 3 Ely J, Alessandro Pini, Grand Soleil Maxione.

Guarda tutte le foto della VELA Cup Toscana

 


  • CLASSIFICHE CRUISING BOAT

CLASSE 1 (fino a 11 m)

1 Tricky, Fulvio Empoldi, Bianchi & Cecchi BC4; 2 Osiris, Ugo Speca, Kelt 760; 3 Kiti Munina, Andrea Righini, Rustler 36; 4 Morgana I, Pamela Thamar Kagel, Bavaria 36 AC; 5 Pickwick, Francesco Pardi, Comet 910 R.

CLASSE 2 (da 11,01 a 12 m)

1 Supereva, Angelo Bacci, Bavaria C42; 2 Golf, Riccardo D’Ottavi, Bavaria Caribic 390; 3 Malilù, Renzo Tani, Bavaria 39.

CLASSE 3 (da 12,01 a 13 m)

1 Scintilla, Marco Iozzelli, Comet 12; 2 Zoe II, Marco Laboccetta, Grand Soleil 43BC; 3 Capitain Harlock, Rossella Gentili, Grand Soleil 43; 4 Alta Marea, Alessandro Ferrucci, Bavaria 40.

CLASSE 4 (da 13,01 a 15 m)

1 Gherrador, Pierpaolo Viti, Grand Soleil 50/2; 2 Cimbra, Paola Rainieri, Nautor 43; 3 Thetis, Dea dei Mari srl, Bavaria 46 Cruiser.

CLASSE 5 (oltre i 15 m)

1 Apani, Stefano Della Santa, Moody 54 DS.

Guarda tutte le foto della VELA Cup Toscana

 


I premi speciali della VELA Cup Toscana

Lithian di Matteo Cattaneo, uno splendido Nautor Swan 41 del 1974, vince il premio Elegant Boat riservato alla barca più bella ed elegante di ogni tappa, indipendentemente dal risultato.

Il premio Gentleman Yachting è andato al timoniere più giovane, Achille di Esposito. Giovane velista di 6 anni, questa era la sua primissima regata a bordo di Gherrador il Grand Soleil 50/2 di Pierpaolo Viti.

Last but not least, Morgana I di Pamela Thamar, un Bacaria 36 AC, vince il premio speciale per l’ultimo classificato in tempo reale, dimostrando tenacia e determinazione nel completare questa regata nonostante le difficili condizioni del vento.

Guarda tutte le foto della VELA Cup Toscana

 


Vela Cup Toscana – Premi a sorteggio

Chi conosce la VELA Cup lo sa: ci sono in palio un sacco di premi a sorteggio. Il comunicatore satellitare bidirezionale Garmin InReach Mini 2 è stato vinto da Ugo Speca (armatore del Kelt 760 Osiris), mentre il fortunato vincitore del multiuso Leatherman Charge®+ TTI è stato Marco Selmi, armatore di Bizzoza. Il SUP messo in palio da Jobe (Forniture Nautiche Italiane) è stato vinto da Alessandro Innocenti Uccini (armatore del Genesi 43 Mirale), il voucher da 100 euro da spendere su HiNelson.com da Alessandro Ferrucci (Bavaria 40 Alta Marea), la giacca YachtIngBond da Claudio Paoli (Grand Soleil 46 Sport Solete) e infineil voucher Lazy-TAC, l’accessorio a doppia inferitura per montare con facilità il tendalino sul boma, da Andrea Spagna (Hanse 418 Sand IV).

Guarda tutte le foto della VELA Cup Toscana

 


VELA Cup – Ci vediamo a Brindisi il 3 giugno

E adesso? Non ci resta che darci appuntamento a Brindisi, nel cuore del Salento, dove sabato 3 giugno si terrà la VELA Cup Brindisi. In questo angolo di paradiso, che possiamo definire la porta d’Oriente per via della sua strategica posizione geografica a sole 100 miglia dalle coste di Croazia, Montenegro, Grecia e Albania, il percorso della regata è mozzafiato. Costeggeremo le prestigiose spiagge di brindisine di Punta Penne e Torre Testa, a ridosso della Riserva Naturale di Torre Guaceto, un’area marina protetta che si estende per un territorio di di 1000 ettari ed è considerata un’oasi tra la terra e il mare.

Iscriviti subito alla VELA Cup Brindisi

 

La VELA Cup Brindisi è aperta ad ogni tipo di barca da regata e da crociera (senza bisogno di tessere né certificati), senza limitazioni d’età, burocrazia e complicazioni tecniche. Ci sono premi per tutti, inclusi quelli speciali per la barca più elegante e l’ultimo classificato. Ricchissimi premi a sorteggio offerti dai nostri sponsor come il Garmin Mini InReach 2, un kit Sup gonfiabile Jobe Leona 10.6, un buono del valore di 100 euro da spendere su Hinelson.com, un coltello multifunzione Leatherman e una giacca messa in palio da YachtIngBond. Tutti possono vincere, dal primo all’ultimo. Non mancate questo favoloso appuntamento!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi