VELA Cup La Maddalena: la mitica regata nei Caraibi del Mediterraneo!

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, a tre anni dall’ultima edizione della mitica tappa caprerina della VELA Cup, sbarchiamo nel cuore de La Maddalena, per un fine settimana di vela e tanto divertimento. La regata più divertente d’Italia attraversa il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, i Caraibi del Mediterraneo. Iscriviti subito, l’ormeggio e l’ingresso nel Parco sono gratuiti e, oltre a partecipare ad una splendida regata (con festa in banchina il sabato sera), potresti vincere uno dei numerosi premi ad estrazione.

 

Tutte le tappe della VELA Cup 2023

La formula segreta della VELA Cup La Maddalena

Prendi un’isola con uno dei borghi più belli d’Italia, un crocevia di popoli, culture e personaggi che hanno segnato la storia del nostro paese, inserita in un omonimo arcipelago che potremmo definire i Caraibi del Mediterraneo, un vero e proprio paradiso della vela, aggiungici una tappa del circuito di regate più divertente d’Italia ed ecco che hai scoperto la formula segreta della VELA Cup La Maddalena.

Le isole dell'Arcipelago de La Maddalena, con le loro acque dalle infinite sfumature di blu, sono considerate i Caraibi del Mediterraneo
Le isole dell’Arcipelago de La Maddalena, con le loro acque dalle infinite sfumature di blu, sono considerate i Caraibi del Mediterraneo

Fino adesso per più di 30 anni siamo stati il campo di regata delle più importanti regate internazionali, oggi lo facciamo da protagonisti e da padroni di casa” con queste parole l’Assessore al Turismo e Cultura del Comune di La Maddalena, Gian Vincenzo Belli, ci racconta l’impegno delle istituzioni verso il mondo della vela. Un mondo, quello della vela e dei velisti, che La Maddalena ha sempre abbracciato, ospitando sull’Isola di Caprera il Centro Velico più famoso d’Italia, e che, dall’anno scorso, con l’arrivo del Giro d’Italia a Vela, vuole portare anche in paese.

Nel cuore di La Maddalena

Cuore della VELA Cup La Maddalena è la nuova piazza XXIII Febbraio, dedicata a Domenico Leoni detto Millelire, prima medaglia d’oro al valor militare delle forze armate italiane per la difesa dell’arcipelago dall’attacco, avvenuto il 23 febbraio 1793, da parte della flotta della Repubblica Francese, nella quale figurava, col grado di luogotenente, il giovane e futuro Imperatore di Francia Napoleone Bonaparte. Le imbarcazioni dei concorrenti saranno ospitate gratuitamente per tutto il weekend nei porti di Cala Gavetta e Cala Balbiano.

Il programma

Dalle ore 18 di venerdì 23 giugno sarà possibile perfezionare l’iscrizione presso il VELA Cup Point, nell’Ufficio turistico Via XX Settembre. Il sabato mattina, alle ore 9.30 si svolgerà il briefing tecnico  e, mollati gli ormeggi, alle ore 11 tutti in mare per la partenza della VELA Cup La Maddalena, organizzata dalla Lega Navale Italiana – Sez. La Maddalena. Il percorso è di tipo costiero, alla portata di tutti, e della durata massima di quattro ore. La sera, dalle 19, si svelano le classifiche e vengono premiati i vincitori. A seguire una grande festa con cibo e musica, tra cover internazionali e in dialetto maddalenino (un mix tra lingua corsa e genovese), per tutti.

ISCRIVITI SUBITO ALLA VELA CUP LA MADDALENA

 

Per iscriverti alla VELA Cup La Maddalena ti basta entrare qui e finalizzare l’iscrizione inserendo i tuoi dati e quelli della barca!

Giacomo Barbaro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri l’ultimo numero

Sei già abbonato?

Ultimi annunci
I nostri social

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti facciamo un regalo

La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Registrati



Accedi