LAST CALL Puoi ancora iscriverti alla VELA Cup Toscana (26-28 maggio)
IL REGALO PERFETTO!
Regala o regalati un abbonamento al Giornale della Vela cartaceo + digitale e a soli 69 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Mancano meno di 48 ore al via della VELA Cup Toscana, prima tappa del circuito di regate più divertente d’Italia. Sono veramente tanti i velisti e gli appassionati che ci aspettano a Marina Cala de’ Medici per un fine settimana di vela e tanto divertimento. Oltre alla VELA Cup, domani 26 maggio aprirà il villaggio del VELAFestival, la grande festa della vela, dove operatori della nautica, velisti e appassionati possono incontrarsi e condividere le proprie passioni a terra e in mare. Se non ti sei ancora iscritto, ti aspettiamo allo stand VELA Cup per partecipare con noi a questa regata speciale!
Tutte le tappe della VELA Cup 2023
- 26 / 28 maggio – VELA Cup Toscana / VELAFestival
- 3 / 4 giugno – VELA Cup Brindisi
- 24 / 25 giugno – VELA Cup Maddalena
- 22 / 23 luglio – VELA Cup Venezia
- 19 / 20 agosto – VELA Cup Costa Smeralda
- 7 / 8 ottobre – VELA Cup Sicilia
VELA Cup Toscana: pronti, partenza, via!
La VELA Cup Toscana è la regata per tutti a cui non puoi mancare. Un percorso costiero, alla portata di tutti, attorno a boe e scogliere nelle acque più belle della Toscana, lungo la Costa degli Etruschi. E la sera, una grande festa con cibo e musica per divertirsi tutti assieme. Grande novità di quest’anno è la nuova classe “Classic Boat”. Oltre alla solita divisione nelle categorie Sport Boat – per i più sportivi che vogliono usare spi, gennaker o code 0 – e Cruising Boat – per chi vuole divertirsi in famiglia o con gli amici e navigare a vele bianche – da quest’anno ci sarà una classifica a parte per le barche classiche, con più di 25 anni, anche se costruite in serie o in vetroresina.
Premi e gadget per tutti
Come sempre, non è necessario essere un campione della vela per partecipare, né avere uno scafo planante o vele in carbonio, la VELA Cup è per tutti. Si perchè, alla VELA Cup non si vince solo in mare, ma anche se hai un po’ di fortuna, grazie ai numerosi premi ad estrazione offerti dai partner Garmin, Veneziani, Leatherman, Plastimo, HiNelson e YachtIngBond.
In più c’è la Gift Bag, che viene offerta a ogni barca, una sorta di borsa delle meraviglie con gadget utili e davvero unici. Tra questi troverete anche un comodo portachiavi/apribottiglie offerto da Garmin e ben 10 buoni sconto da 30 euro di YachtIngBond, il negozio specializzato in abbigliamento nautico, yachting, sportivo e casual. Se usi almeno 1 dei 10 buoni sconto offerti da YachtIngBond partecipi automaticamente ad un concorso che mette in palio, a fine stagione, un MAXI BUONO SCONTO da 1000 euro!
Domani alle 12 apre il villaggio del VELAFestival
Accessoristi, i migliori cantieri, scuole di vela, operatori charter e servizi non aspettano altro che accogliervi agli stand in banchina o a bordo per mostrarvi tutte le ultime novità e le chicche per attrezzare al meglio la vostra barca, consigliarvi sull’acquisto di un’imbarcazione nuova, testare l’abbigliamento nautico più comodo, trovare la barca e la vacanza giusta in vista dell’estate o dove imparare l’arte della vela. Un vero e proprio supermarket della vela aperto dalle 12 di venerdì 26 alle 19 di domenica 28 maggio.
Oltre agli stand e ai prodotti che vi abbiamo presentato qui, ci sarà anche Italia Marine con la sua linea di detergenti 100% biologici, completamente biodegradabili ed ecosostenibili “SUPER YACHT LINE”. Nella formulazione di questi detergenti non sono ammesse sostanze di derivazione petrolchimica e sintetica ma solo componenti naturali!
Hai fame? Foodinghy ti porta il pranzo
Non c’è bisogno di fare cambusa o cucinare, se hai fame alla VELA Cup Toscana Foodinghy ti prepara il pranzo al sacco per la regata. Il servizio è semplicissimo. Basta andare sul loro sito, scegliere quante lunchbox vuoi ordinare, pagare online (inserendo il codice sconto VELACUP nel modulo di pagamento) e ritirarlo allo stand il sabato 27 maggio.
Giacomo Barbaro
Condividi:
Sei già abbonato?
Ultimi annunci
I nostri social
Iscriviti alla nostra Newsletter
Ti facciamo un regalo
La vela, le sue storie, tutte le barche, gli accessori. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevi ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione del Giornale della Vela. E in più ti regaliamo un mese di GdV in digitale su PC, Tablet, Smartphone. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”. Riceverai un codice per attivare gratuitamente il tuo mese di GdV!
Può interessarti anche
Che bella è stata la VELA Cup Capo d’Orlando? FOTO e CLASSIFICHE
“Ma la regata a Capo d’Orlando la fate? Perché le previsioni danno pioggia e ventone…” ci ha chiesto qualcuno nei giorni prima della VELA Cup di Capo d’Orlando, in Sicilia, l’ultima tappa del 2024. Sì che l’abbiamo fatta la regata,
Domani a Capo d’Orlando c’è la VELA Cup Sicilia, più di 40 iscritti
Tutto pronto per la VELA Cup Sicilia, ultima tappa del circuito di regate più divertente che ci sia! Domani a Capo d’Orlando Marina sono attese più di 40 barche al via. Una regata che si preannuncia interessante, con previsioni di
VELA Cup Procida, una prima memorabile. FOTO e CLASSIFICHE
“Sono due giorni che ballo con la mia barca per arrivare alla VELA Cup di Procida. Ho anche preso una rete nell’elica nel mentre! Ma ne è valsa la pena”. Valerio Cera, armatore di Enigma, aveva ragione. La prima edizione
-2 giorni alla VELA Cup Procida. 80 barche al via, arriviamo a 100!
Questo weekend si preannuncia una grande festa della vela al primo appuntamento della VELA Cup a Procida. Oltre 80 barche si sono già iscritte alla regata più divertente che ci sia. Tanti appuntamenti sia a terra che in mare. Ecco